Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    23

    L'istruzione scolastica superiore: programma di Storia

    Ciao!
    Visto che probabilmente alcuni utenti del forum hanno appena frequentato la 5a superiore, a loro e agli "ex quintini" che hanno memoria vorrei chiedere (a fini statistici) a che punto della materia di storia il loro professore è arrivato a spiegare (se possibile specificate gli anni anche per quanto riguarda la storia politica italiana) prima che l'atmosfera ante-esami prendesse il sopravvento...

    Grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    quando ero in quinta non si arrivo' nemmeno alla prima guerra mondiale
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    non lo sò....era una materia che non seguivo....sò solo che l'ultimo anno la professoressa lo passò dicendo ogni giorno...avanti che siamo indietro e poi facevamo tutt'altro tranne che storia...cmq voci di corridoio dicevano che avevamo trattato il razzismo di hitler ma nn il secondo dopo guerra....o forse sì....boh...può essere che lenin e stalin li abbiamo fatti in filosofia dopo marx....boh...non ricordo...ma ci ho provato cmq

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mugen
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    90
    I guerre Mondiale.

    e penso sia uno scandalo!!!!Si parte in I a studiare cose assurde per poi arrivare in V senza mai arrivare a parlare della storia dei giorni nostri...Ma si puo?!?se nadiamo avanti cosi si arrivera sempre (se il prof. e bravo )a parlare al max della II guerra mondiale.

    Penso che sia meglio parlare dei giorni nostri e non di cosa ha mangiato un uomo delle caverne migliardi di anno fa!!!!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    23
    Invito tutti a seguire cmq questo post

  6. #6
    il prof ha spiegato fino alla fine della I guerra mondiale. poi ha dato i paragrafi che avrebbe voluto "spiegare" (e comunque non si arrivava che poco oltre la fine della II guerra mondiale) dicendo: "studiateli x gli esami".
    Un vero peccato aver saltato una gran bella parte di storia, tant'è che la guerra fredda+caduta del muro di berlino l'ho portata all'esame studiandomela per conto mio.

  7. #7
    guerra fredda, crollo unione societica, colpo di stato etc etc.

    un brevissimo accenno alla guerra in kuwait.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da seifer is back
    guerra fredda, crollo unione societica, colpo di stato etc etc.

    un brevissimo accenno alla guerra in kuwait.
    seeee a che scuola andavi?
    Ripeto, se fosse per quello che mi hanno insegnato alle superiori per me non e' mai successa nemmeno una guerra mondiale, a malapena so che l'Italia e' unita
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Fino agli inizi della guerra fredda.

  10. #10
    Originariamente inviato da miki.
    seeee a che scuola andavi?
    Ripeto, se fosse per quello che mi hanno insegnato alle superiori per me non e' mai successa nemmeno una guerra mondiale, a malapena so che l'Italia e' unita
    avevamo un buon professore, che accontanava antologia a favore della storia.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.