Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag

Nuovo sito nuove pagine

Sto rifacendo un vecchio sito ben indicizzato da google, quindi vorrei dare alla vecchia pagina "servizi internet" chiamata internet.htm un nome più accattivante tipo serviziinternet.htm
    Il problema che la vecchia pagina era ben indicizzata e non vorrei perdere il suo pagerank ecc... mi conviene fare una pagina nuova e mettere un redirect sulla vecchia? mi conviene lasciare il nome vecchio? insomma consigliatemi su cosa è meglio fare

Utente di HTML.it
    mettendo un redirect non risolvi il problema del page rank, anche perchè il motore di ricerca non lo legge. Al limite potresti lasciare la pagina così com'è ora Aggiungendo un redirect, non facendolo unico, così google continuerebbe a leggere quella pagina normalmente ma gli utenti verrebbero mandati alla nuova. Solo che credo questo sistema non piaccia molto ai motori di ricerca

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Devi fare un redirect 301 lato server, che sta a significare 'pagina spostata permanentemente'. E' ben visto dai motori e risolve tutti i tuoi problemi, compreso quello del pr.

Se sei su sistemi Linux lo puoi fare tramite .htaccess.

Se ne è parlato in altri thread, recentemente in questo
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1007232

Fai una ricerca nel forum o su google per altre info.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Anche se, a ben pensare, supponendo che tu possa farlo e che tu riesca a farlo correttamente, ci vogliono anche mesi per aggiornare il pr...

Forse non ne vale la pena, dato che il nome della pagina per i motori non conta granchè al giorno d'oggi, pare.

Valuta un po' tu.

Ciao!

Permessi di invio