Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: scadenza pagina

Utente di HTML.it

scadenza pagina

Carissimi amici,
    vorrei impostare una scadenza ad una pagina asp con dati dinamici.
    Mi spiego meglio se un utente effettua il logout della sua sessione e preme indietro dal browser deve indicargli che la pagina è scaduta, come posso fare?
    Grazie
    Gino

Quando l'untente viene autenticato crea una sessione tramite l'oggetto session.

session("nomesessione") = "autenticato"

fai un controllo che la sessione abbia il valore "autenticato" altrimenti fai un redirect ad una pagina con un avviso del tipo:

"Effettuare il login per accedere all'area riservata"

Il controllo lo puoi fare inserendo un file include in tutte le pagine dell'area riservata

con un codice del tipo:

if session("utent") = "autenticato then
    'visualizza pagina
    else
    response.redirect "accesso_negato.asp"
    end if

Dai alla sessione un timeout

session.timeout = 60 ( per un'ora)

in modo che se l'utente lascia il browser aperto per molto tempo allontanandosi dal computer non ci siano intrusioni nell'area riservata.

Alla chiusura del browser la sessione scadrà automaticamente e si dovrà effettuare nuovamenteil login ( a meno che non utilizzi un cookie).

Al click del pulsante "logout" richiama una funzione che chiuda le sessioni ed effettui un redirect magari sulla homepage del sito o su una pagina di saluto.

session.abandon

Despite of my rage i'm still just a rat in a cage

Utente di HTML.it
    Grazie per la tua risposta!!
    Immettendo comunque la session.timeout di un'ora non mi andrebbe bene, il logout che ho fatto ha il session.abandon che fa il redirect direttamente all'home page, ma se premo indietro dal browser mi fa vedere comunque la pagina precedente, quella da loggato con i miei dati.
    Non uso cookie.
    Ciao
    Gino

Originariamente inviato da djjunior
    Grazie per la tua risposta!!
    Immettendo comunque la session.timeout di un'ora non mi andrebbe bene, il logout che ho fatto ha il session.abandon che fa il redirect direttamente all'home page, ma se premo indietro dal browser mi fa vedere comunque la pagina precedente, quella da loggato con i miei dati.
    Non uso cookie.
    Ciao
    Gino

prova a forzare la cache a NON salvarsi la pagina

Permessi di invio