Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1

    Stima costi uso-condizionatore

    Quanto mi costa secondo voi tenere il condizionatore acceso 1 giorno a 26 gradi con deumidificatore per 50 mq quando fuori ci sono 33 gradi circa e parecchia umidità?

    Si sono dati imprecisi... ma qualcuno sa farmi una stima?



    p.s. (per chi vuole sapere il motivo della mia domanda) in famiglia il mio papi non accenderebbe mai il condizionatore, e per di più si incazza se gli dici qualcosa.. così noi tutti poverelli sudiamo bellamente e dormiamo soffrendo le pene dell'inferno. Quando lo accende limita il numero delle stanze colpite, in modo da ritrovare il caldo torrido in bagno o in cucina qualora di notte decidessi di piasciare o di bere un po' di acqua. Stanotte alle 4:30 ha deciso di spegnere tutto e il sottoscritto si è svegliato alle 7 bestemmiando al contrario in tutte le lingue babeliche. Vorrei sapere se è rincoglionito il mio papi o se effettivamente ci sono motivazioni valide per non accenderlo quando serve.. scrivo a voi per una analisi di una supposta motivazione economica.
    Cago sui rovi della vita!

  2. #2
    c'è un rito satanico da invocare

    prendi il retro del condizionatore, leggi il consumo in watt, moltiplica per i secondi in un'ora e transforma in kw/h

  3. #3
    Bisognerebbe conoscere almeno il rendimento della macchina.
    Comunque, esempi del genere si trovano facilmente sul manuale per l'utente.

    In nuce, tutto dipende da quanto si soffra il caldo o da quanto 'fresco' abbisogni.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Originariamente inviato da cicciopie II
    c'è un rito satanico da invocare

    prendi il retro del condizionatore, leggi il consumo in watt, moltiplica per i secondi in un'ora e transforma in kw/h
    Quello e' un conto della serva; a parte che non deve proprio considerare i secondi, visto che un apparecchio da 1000W in un'ora consumera'... 1kWh
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Se fuori ci sono 33 gradi ed il condizionatore lo imposti a 26 il rischio di raffreddori, cali di pressione, svenimento, polmoniti si fa sempre più grande..
    Regolarmente non si deve avere uno sbalzo termico che superi i 4 gradi..
    I love Ctrl+Z

  6. #6
    senza sapere cubatura ambienti e un po' di caratteristiche del cdz non è facile (e mi sa che diventa tecnico)

    comunque comincia con lo spiegargli che se accende e spegne tutto il giorno consuma molto di più che a lasciarlo acceso a temperatura costante: ad ogni accensione deve lavorare molto di più per portare le camere alla stessa temperatura a cui sarebbero in caso di regime continuo; è lo stesso risultato che si ha spegnendo l'auto al semaforo sperando di consumare meno
    Sotto la panza la mazza avanza.

  7. #7
    Originariamente inviato da Caleb
    senza sapere cubatura ambienti e un po' di caratteristiche del cdz non è facile (e mi sa che diventa tecnico)

    comunque comincia con lo spiegargli che se accende e spegne tutto il giorno consuma molto di più che a lasciarlo acceso a temperatura costante: ad ogni accensione deve lavorare molto di più per portare le camere alla stessa temperatura a cui sarebbero in caso di regime continuo; è lo stesso risultato che si ha spegnendo l'auto al semaforo sperando di consumare meno
    non lo accende e spegne tutto il giorno... ma lo accende il 12 luglio per 4 ore.. poi il 7 agosto per 5 ore.. e poi l'anno dopo..
    Cago sui rovi della vita!

  8. #8
    Originariamente inviato da cicciopie II
    c'è un rito satanico da invocare

    prendi il retro del condizionatore, leggi il consumo in watt, moltiplica per i secondi in un'ora e transforma in kw/h
    E la scelta della temperatura è ininfluente sul consumo?
    Cago sui rovi della vita!

  9. #9
    Originariamente inviato da Zulkifar2
    E la scelta della temperatura è ininfluente sul consumo?
    Ma quando mai...e' come un frigorifero, piu' regoli basso e piu' consumi, oltre a quanto diceva caleb.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Originariamente inviato da taddeus
    Ma quando mai...e' come un frigorifero, piu' regoli basso e piu' consumi, oltre a quanto diceva caleb.
    Era una domanda retorica Tad!
    Cago sui rovi della vita!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.