Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: kNOPPIX 5.01

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di masfur
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    25

    kNOPPIX 5.01

    Vorrei cortesemente sapere se è conveniente installare Knoppix 5.01 su hd,
    quali sono i pregi ed i difetti, anche perchè da live funziona in un certo modo
    e su hd (ho letto) funziona in un altro. E' vero?
    Grazie.

  2. #2
    una volta installata su disco knoppix va bene ugualmente anche se magari il supporto hardware non sara' cosi automatizzato come dalla live
    e maagari dovrai configurare manualmente qualcosa

    la differenza comunque è che hai un sistema reale in cui puoi installare o modificare quello che vuoi

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    la differenza è dovuta al fatto che puoi scegliere di installare la distro con modalità diverse (se ben ricordo, beginner, live e Debian). Nella modalità Live si comporta come live ad ogni avvio (cioè usa la stessa routine di riconoscimento HW, ecc...,) mentre nella modalità Debian, una volta riconosciuto tutto l'HW, ai successivi boot, dovrebbe saltare questo passaggio. Comunque non prendere tutto ciò che ti dico per oro colato, perchè è da un pò che non installo Knoppix, quindi posso anche confondermi.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di masfur
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    25

    Knoppix 5.01

    Scusate se rompo...
    E se provassi con Kanotix? Ho sentito che è Debian based anche quella, oltre che essere
    derivata da knoppix.
    Che differenza c'è fra le due?
    E se provassi a resettare tutto e ad installare una Debian? Forse è meglio quella di una distro sua derivata?
    Grazie.

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Knoppix 5.01

    Originariamente inviato da masfur
    Scusate se rompo...
    E se provassi con Kanotix? Ho sentito che è Debian based anche quella, oltre che essere
    derivata da knoppix.
    Che differenza c'è fra le due?
    E se provassi a resettare tutto e ad installare una Debian? Forse è meglio quella di una distro sua derivata?
    Grazie.
    Non sono ne meglio ne peggio , le live semplificano la procedura di installazione , per il resto si servono delle repostri ufficiali Debian .
    Kanotix installa Debian Sid su base kde - ParsiX installa Debian sid su base Gnome entrambe installano un' ambiente base completo di ambienti sviluppo e rete funzionali ,

  6. #6
    knoppix non è nata per essere installata su hard disk, kanotix si.

    con kanotix hai una debian sid con kde come d.e. e che puoi aggiornare tranquillamente
    in seguito.

    scaricati l'ultima versione preview da qui:

    http://debian.tu-bs.de/project/kanot...Easter-RC4.iso

    ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.