Ciao a tutti ragazzi diciamo che sono nuovo di questo forum in quanto l'ho solo visitato ma mai postato ^^![]()
ora mi trovo qua a chiedere consiglio a voi sperando che sappiate darmi un aiuto con un codice action che sto scrivendo per fare un menu.![]()
Il codice che utilizzo è il seguente :
ora con questo codice mi sono creato e duplicato il mio bel clip solo che non riesco ad appliccargli a tutti i movieclip l'alpha. :master:codice:var container:MovieClip = setUpContainer(); var ln:Number = 6; var spacer:Number = 2; var duplicate:MovieClip; for (var i = 1; i<ln; i++) { var newY:Number = i*(container._height+spacer); duplicate = container.duplicateMovieClip("clip-"+i, i, {_y:newY}); named = (duplicate); this.onEnterFrame = function() { if (named._alpha>=60) { named._alpha -= 5; } else { delete this.onEnterFrame; } }; /* Mi traccio le variabili dentro il Ciclo*/ trace("1 - DUPLICATE = "+duplicate); trace("2 - ALP = "+alp); trace("3 - CONT = "+cont); trace("4 - NAMED = "+named); trace("-------------------------------"); } /* Mi Creo il MovieClip */ function setUpContainer():MovieClip { var mc:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("container", this.getNextHighestDepth()); var w:Number = 100; var h:Number = 60; mc.beginFill(0x8D0020); mc.lineTo(w, 0); mc.lineTo(w, h); mc.lineTo(0, h); mc.lineTo(0, 0); mc.endFill(); return mc; }
Purtroppo non capisco perkè :master: ma me lo da solo sull'ultima istanza del duplicate inoltre vorrei che ognuno dei 6 clip creati abbia un alpha differrente dall'altro ma in modo graduale ad esempio:
il primo clip abbia alpha 60%
il secondo 65%
il terzo 70%
e cosi via dicendo..
avevo pensanto di inserire un contatore fisso con valore 5 tipo :
var Contat:Number = 5;
e una variabile iniziale da assegnare ad alpha :
var Alfa:Number = 60;
cosi che poi incremento il tutto con un ciclo ma mi sono ingarbugliato![]()
help me Pls![]()
Grazie di cuore a chiunque mi aiuti o mi sappia dare consiglio![]()

Rispondi quotando
HELP

)?