Ciao a tutti,
come da titolo avrei bisogno di creare una query dal mio programma scritto in vb6 e salvare il risultato di questa in un file.
come posso fare?
Grazie a tutti per l'aiuto
Ciao a tutti,
come da titolo avrei bisogno di creare una query dal mio programma scritto in vb6 e salvare il risultato di questa in un file.
come posso fare?
------
Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.
Ho spostato la discussione all'interno del forum dedicato a Visual Basic (VBx, VBA, ...) e ai linguaggi per .NET Framework (VB.NET, C#, ...).
In futuro, poni in questo forum le domande relative a questi linguaggi.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Come la vuoi "creare" la query? E seguendo quale formattazione vuoi salvarla? E in che tipo di file?Originariamente inviato da Turrican
Ciao a tutti,
come posso fare?
"creare" nel senso che nel mio database access non è presente questa query, quindi volevo fare in modo di scrivere la query nel programma e salvarne il risultato in un normale file di testo.
Spero di essere riuscito a spiegarmi
Grazie.
------
Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.
Vuoi una semplice casella di testo, nella quale vuoi scrivere una query in sql? E poi tramite un bottone vuoi salvarla in un file di testo?
no, forse non ci siamo capiti...![]()
la query la voglio far eseguire da codice, la scrivo io nel programma. Poi il risultato della query lo vorrei mettere in un file
------
uso ADO
------
e allora puoi usare il metodo save del recordset che ti crea un file xml
(che puoi successivamente caricare tramite la open)![]()
Esatto, oppure puoi salvare, sempre con il metodo save, anche in formato testo scegliendo tu il tipo di separatore tra un campo e l'altro...Originariamente inviato da wallrider
e allora puoi usare il metodo save del recordset che ti crea un file xml
(che puoi successivamente caricare tramite la open)![]()
![]()
Jupy