ragazzi mi è successa una cosa non strana...di più...
praticamente ecco cosa mi è accaduto:
ho programmato una pagina asp che dopo essersi collegata ad un database, e con un ciclo do while loop, doveva inviare email a tutti gli utenti che esistevano nella colonna email del database suddetto.
ora per fare una prova di "gestione" della cosa ho inserito un paio di email tra le mie e quelle dei miei amici. la mia sharkufc@gmail.com l'ho sbagliata a digitare scrivendo shakufc@gmail.com. insomma per portarla a breve, inviava la mail a tutti i destinatari tranne la casella che avevo sbagliato a digitare.
Ora fino qui tutto normale, ma ecco che iniziano le stranezze.
Appena mi sono accorto che la mail era sbagliata, l'ho corretta ed ho aggiunto anche altre mail nel database per vededre la velocità di esecuzione dello script.
Il guaio è che inviava le mail a tutti i destinatari tranne che a tutte le mail gmail (quindi quelle che finivano per @gmail.com).
con il fatto aggiuntivo più grave che mi ritornavano indietro, nella mail specificata nelle pagine asp come mittente, tutti i fallimenti di invio email (per farvi capire, in un giorno mi sonon ritornate indietro almeno 5000 email dal server che mi diceva che l'account non esisteva).
Allora, ho preso e mi sono fatto un accoun shakufc@gmail.com. detto fatto, mi arrivano le mail per shakufc e si sbloccano tutti gli account @gmail.com che non so chi e per quale motivo aveva bloccato (penso il server).
Tutto ciò è normale?

Rispondi quotando