Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Conservare giornali

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Conservare giornali

    Ho qui ben 2 copie della gazzetta datate 10/07/06, una la incornicio, l'altra vorrei conservarla.
    ora, come faccio a far in modo che si rovinino il più tardi possibile? quella incorniciata, di già, si scolorerà per via del sole. non è possibile far in modo che si conservi bene?
    e quella che metto via, come la conservo?

  2. #2

    Re: Conservare giornali

    Originariamente inviato da bako
    Ho qui ben 2 copie della gazzetta datate 10/07/06, una la incornicio, l'altra vorrei conservarla.
    ora, come faccio a far in modo che si rovinino il più tardi possibile? quella incorniciata, di già, si scolorerà per via del sole. non è possibile far in modo che si conservi bene?
    e quella che metto via, come la conservo?
    imbusta quella che non vuoi incornciare.

    Per quella che vuoi incorniciare, non saprei; esistono dei prodotti spray per fissare i disegni a carboncino, ma non so se reagirebbero con l'inchiostro del giornale...
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  3. #3
    mettila al buio, in un posto secco che non soffra quindi di umidità e meglio ancora sottovuoto cosi annulli ogni resistenza di eventuali soggetti che potrebbero distruggere inchiostro o carta

    cmq è solo un modo per allungarne la conservazione, un giornale non è fatto per durare molto a lungo.

  4. #4
    dato che anche io ho una copia della suddetta gazzetta 10/7, mi era passato x la mente di incorniciarla.
    Sostenete dunque che è meglio metterla in una busta sottovuoto piuttosto che incorniciarla spendendo qualche soldino e poi ottenere, di qui a 5-6 anni, un notevole deterioramento??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.