Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: stanotte ho sognato...

  1. #1

    stanotte ho sognato...

    ... che prendevo una Guinness nel mio irish bar di fiducia e l'avevo pagata 2€




    questo però è l'unico sogno che ricordo da parecchi mesi a questa parte... che cosa strana sognare

    sono l'unico che non si ricorda praticamente mai i sogni? o è frequente?

    e poi si sentono varie ipotesi.. ci si ricorda dei sogni quando si dorme bene o quando si dorme male? (a parte l'eventuale auto-censura che compie il cervello... mi pare che esista una cosa simile no? )
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  2. #2
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Capita da un po' di tempo anche a me di non ricordare i sogni.
    Da quel che ne so dipende da quanti minuti passano dalla fine del sogno al risveglio (meno sono più il ricordo è nitido), ma non so se dipende anche da altri fattori
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  3. #3
    Solitamente ricordo i sogni quando dormo male. Ultimamente sogno a manetta, maledetta estate.

  4. #4

    Re: stanotte ho sognato...

    Originariamente inviato da kekino
    ... che prendevo una Guinness nel mio irish bar di fiducia e l'avevo pagata 2€
    però ... che sogni di qualità

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    uhm, in effetti ora che sto dormendo "male" (più che altro faccio dei "micro-sonnellini" da che vanno dai 30 minuti all'oretta e mezza/due ore durante tutto l'arco delle 24 ore, sia che sia giorno sia che sia notte) i sogni che mi ricordo si son moltiplicati

    Stamattina ad esempio ho sognato che stavo in una casetta piccolina con una ragazza e altri due ragazzi, uno dei quali era Colin farrell ( ). dal sogno intuivo che eravamo aspiranti attori e si parlava del più e del meno e mi ricordo nitidamente lo sguardo che seguiva il culo di Colin che passeggiava per la stanza e il mio ingrifamento E anche l'altra ragazza l'aveva notato e ci stavamo facendo battute su, anche coi ragazzi stessi e a un certo punto Colin mi fa vedere uno scontrino e dice che dobbiamo trovare un qualche ingaggio per pagarlo e io dico che avevo appena finito un lavoro e avevo qualcosa da parte, però c'erano :cifra che non mi ricordo, comunque superava i 600 euro: euro per una voce relativa a un qualcosa successo a una ragazza e io gli dicevo che non pagavo di certo quella cifra per quella cavolo di sfigata...poi mi son svegliata.

    E tra l'altro l'episodio accaduto alla sfigata l'avevo sognato due sogni prima...stasera speriamo di sognarci l'orgiona con tutti e 4 che le intenzioni erano quelle


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Io ho sognato di addormentarmi nel sogno e di sognare a mia volta.
    Quando mi sono svegliato non ci vedevo piú dalla fame.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Ma dite che i sogni possono essere indotti secondo voi?

    Del tipo...se io penso e ripenso a un sogno fatto in precedenza, poi quando mi riaddormento è possibile che quell'episodio in un qualche modo rientri nel nuovo sogno?

    :curiosità:

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Originariamente inviato da --LO--
    Ma dite che i sogni possono essere indotti secondo voi?

    Del tipo...se io penso e ripenso a un sogno fatto in precedenza, poi quando mi riaddormento è possibile che quell'episodio in un qualche modo rientri nel nuovo sogno?

    :curiosità:
    Lo , é inutile che ti porti a letto i DVD dei live dei System Of A Down.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da DydBoy
    Lo , é inutile che ti porti a letto i DVD dei live dei System Of A Down.
    Tsè, per i sognarmi i system non ho bisogno di manipolare i sogni...loro me li sogno anche ad occhi aperti

    Però non mi dispiacerebbe continuare il discorso con Colin...

  10. #10
    quando ci svegliamo e ci accorgiamo di ricordare tratti di sogni fatti la notte prima, vuol dire che quei sogni son avvenuti durante la fase R.E.M. => Rapid Eyes Moviment, del sonno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.