Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

A google i title/anchor piacciono. MSN li ignora?

Ho linkato un sito che parla di un argomento X con una serie di link, da pagine a tema, che lo indicano come Y.
    Risultato su google: dopo una decina di link fatti ad arte, eccolo 5° (key singola non commerciale) su 120mila.

Risultato MSN: su 6k risultati, alla 10 pagina mi son stufato e ho smesso di cercare.

Ergo MSN si basa solo/molto sui contenuti DEL sito (anche se semi insesistenti -nella prova-), snobbando totalmente (hmm o cmq abbastanza..) i link (fatti come GG ci ha portato a fare..).

Ma questo non porta ad un arretramento, per il quale un sito scialbo puo risultare al top solo perche fatto secondo canoni precisi, ignorando l'autorevolezza che è componente fondamentale per google (vedi PR, title, anchor)?
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente bannato

Re: A google i title/anchor piacciono. MSN li ignora?

Msn search ha un calcolo dell'autorevolezza della pagina differente da quello operato da google.
    Personalmente situazioni permesse da google come il linkbombing le ho sempre disprezzate.

se è cosi benvenga!

(per chiarirci, ho fatto la prova su un sitarello inutile fatto 5 anni fa, per una key non commerciale.. altrimenti non sarebbero bastati 10/15 link )

L'autorevolezza come (pare) venga calcolata?

numero di pagine? quantita di testo? rapporto testo/link?

qualcuno ha esperienze reali?
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Re: A google i title/anchor piacciono. MSN li ignora?

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    Ergo MSN si basa solo/molto sui contenuti DEL sito (anche se semi insesistenti -nella prova-), snobbando totalmente (hmm o cmq abbastanza..) i link (fatti come GG ci ha portato a fare..).
    Non so, secondo me Msn è molto sensibile ai BL, e non sta a far tante storie sulla loro qualità.
    Prova a dargli altri 10 bl, anche di pessima qualità (tipo un forum)
    secondo me avrai dei risultati evidenti.

naturalmente questa è la mia esperienza.. la mano sul fuoco non ce la metterei...

Vuoi far ridere Dio?
    raccontagli i tuoi piani...
    mi occupo di web design, immagini gratis e gatti, e da grande farò il portale!

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    se è cosi benvenga!

(per chiarirci, ho fatto la prova su un sitarello inutile fatto 5 anni fa, per una key non commerciale.. altrimenti non sarebbero bastati 10/15 link )

L'autorevolezza come (pare) venga calcolata?

numero di pagine? quantita di testo? rapporto testo/link?

qualcuno ha esperienze reali?
    che sono i BL??

Originariamente inviato da Andriy88
    che sono i BL??

BackLink

Re: Re: A google i title/anchor piacciono. MSN li ignora?

Originariamente inviato da laboo
    Non so, secondo me Msn è molto sensibile ai BL, e non sta a far tante storie sulla loro qualità.
    Prova a dargli altri 10 bl, anche di pessima qualità (tipo un forum)
    secondo me avrai dei risultati evidenti.
    Si, MSN i link li prende tutti (dimostrazione è un banale link:nomesito).

La mia prova era orientata al peso dei testi nell'anchor/title, e stando a questo piccolissimo test, GG da molta piu importanza di MSN al come si presenta un link.
    MSN , stando cosi le cose, bada piu alla quantita.

Google valuta molto il contesto in cui si trovano i link, MSN valuta solo e semplicemente il numero dei link......

prova a farti linkare da un sito con molte pagine e con un link su ogni pagina e vedrai che risalirai le 10 pagine in pochissimo tempo

Permessi di invio