PDA

Visualizza la versione completa : 403 Forbidden con Apache 2

EngLab
14-07-2006, 09:32
Ciao,
ho installato Apache 2 ed ho cambiato le directory del www in /media/hda6, reindirizzandole, così, su un'altra partizione (Fat32). Ora, però, cercando di accedere tramite http://localhost/AppServ/www mi restituisce

Forbidden

You don't have permission to access /AppServ/www/index.html on this server.

Additionally, a 403 Forbidden error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
Apache/2.0.55 (Ubuntu) PHP/5.1.2 Server at localhost Port 80

Ho impostato alla partizione i permessi in lettura e scrittura per tutti gli utenti.. Ma l'errore rimane lo stesso... Suggerimenti?

Fabiuz
14-07-2006, 09:35
vorrai dire che hai cambiato la DocumentRoot o sbaglio?

EngLab
14-07-2006, 09:36
Si, ho cambiato la DocumentRoot, eppure è strano, i permessi li ho impostati.. Tu che ne pensi?

EngLab
14-07-2006, 09:50
Mmmmmmm... credo di aver capito il problema... pensavo di aver impostato le proprietà della partizione su "Altri: Contenuto visibile e modificabile", ma ogni volta che applico questo e riapro la finestra delle proprietà della partizione, ecco che riappare "Altri: Vietato"

Praticamente non riesco ad impostare la proprietà di visualizzazione della partizione da altri che non siano il root.... Chi mi aiuta? Vi pregooo :cry:

iox84
14-07-2006, 10:42
Mi pare che per le partizioni fat32 non sia possibile settare i permessi, ed è possibile accedere solo da root.
:bhò:

EngLab
14-07-2006, 13:52
E allora come potrei fare per usare una partizione accessibile da internet ma che sia leggibile da win e linux? la fat normale?

iox84
14-07-2006, 15:38
Temo non sia possibile a livello di partizioni, sto cercando anch'io (ho il tuo stesso problema), puoi provare a elevare i permessi dei processi di apache a root ma temo sia alquanto pericoloso a livello di sicurezza e poi non so se sia fattibile, per intanto (finchè non mi arriverà il server :D ) tengo tutto sulla partizione linux, poi vedremo...

EngLab
14-07-2006, 16:22
Sai qual'è la cosa? Che io sono sempre da root!!!Quindi dovrei avere sempre i permessi!
E non c'è, invece, una maniera per far "vedere" la partizione di Linux a Windows?

iox84
14-07-2006, 16:32
Originariamente inviato da EngLab
Sai qual'è la cosa? Che io sono sempre da root!!!Quindi dovrei avere sempre i permessi!
E non c'è, invece, una maniera per far "vedere" la partizione di Linux a Windows?
Che sappia io no, windows fa fatica a leggere le sue di partizioni :D
Semmai prova a girare la domanda nel forum windows chiedendo se esiste qualche tool per la lettura delle partizioni linux :bhò:

osvi
14-07-2006, 16:55
cosa c'è in /etc/fstab?

hai provato a spianare i permessi a 777?
cmq non so quanto ti convenga..

ciao!

Loading