Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Caffè in ghiaccio

  1. #1

    Caffè in ghiaccio

    In questi giorni è una domanda che mi sto facendo spesso, la giro a voi copia-incollando da un post sul mio blog.



    Il caldo torrido di ’ste giornate milanesi mi sta togliendo uno dei pochi piaceri della vita: il caffè.
    Troppo caldo là fuori per buttare giù qualcosa di ancora più caldo nello stomaco, non riesco a godermi il caffè se tre secondi dopo devo bestemmiare un dio a scelta perchè sento più caldo di prima.
    Ed è qui che ho cominciato a chiedere il caffè in ghiaccio.

    In estate è una delle bevande più richieste dopopranzo quando ci si incontra con gli amici per un caffè prima di andare a mare (o a lavorare a seconda della sfiga), un normalissimo espresso, un bicchiere di quelli da whisky e tre cubetti di ghiaccio: ti zuccheri il caffè e lo versi nel bicchiere, la sostanza ambrata diventa fredda all’istante e il piacere del caffè si allunga finchè non hai rosicchiato l’ultimo cubetto di ghiaccio.
    Tutto questo succede dalle mie parti (Cisternino), e in generale in tutta la Puglia, ma non qui a Milano.

    Questa settimana, per un motivo o per un altro, non sono riuscito ancora a fare la spesa, quindi sto spendendo vagonate di euro per la colazione. Causa caldo ho deciso di abbandonare il cappuccino e di rifugiarmi nel caffè in ghiaccio, impresa!
    Dei quattro bar diversi che ho girato fin’ora nessuno ha saputo servirmi a dovere: uno mi ha servito un caffè freddo (chi cazzo te l’ha chiesto?), un altro mi ha guardato con la faccia di uno che si è sentito chiedere di tagliarselo e inzupparlo nel latte, un altro mi ha mandato affanculo invitandomi a prendere un caffè normale e un altro ancora mi ha servito il caffè nella tazza del cappuccino e ci ha aggiunto due cubetti di ghiaccio (ma solo perchè gli ho chiesto “un caffè col ghiaccio”).

    Io dico, davvero il caffè in ghiaccio si usa bere solo in Puglia, o è questa città del cazzo che sto ricominciando ad odiare che ha perso ogni parvenza di benessere per le persone?
    Dalle vostre parti esiste?

    p.s. I cubetti di ghiaccio: pieni cristo santo! non cavi! ti ho chiesto una zuppetta??

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Caffè in ghiaccio

    Originariamente inviato da sharko
    In questi giorni è una domanda che mi sto facendo spesso, la giro a voi copia-incollando da un post sul mio blog.


    caffè nella tazza del cappuccino e ci ha aggiunto due cubetti di ghiaccio (ma solo perchè gli ho chiesto “un caffè col ghiaccio”).

    :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:

    fantastico fantastico veramente

  3. #3
    qui a Napoli è ottimo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Ma che schifo.

    Mio cugino una volta mi raccontò di essere andato in un villaggio vacanze insieme ad un amico e volevano prendere un caffè freddo al bar. Ma non ce l'avevano, allora così, tanto per perculeggiare, presero un caffè caldo con un cubetto di ghiaccio dentro. E faceva schifo. Ma avevano lanciato la moda e dal giorno dopo tutti con il caffè caldo con ghiaccio.

    E' una cosa aberrante.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    1,737
    mai sentito parlare di caffè in ghiaccio

    ma soprattutto... che schifo
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

  6. #6
    Mai sentito nominare.
    Deve essere anche mediamente schifoso

    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

  7. #7
    Caffè con ghiaccio?

    Ma che schifezza vi prendete????

  8. #8
    A Taranto città, in un unico bar del centro, fanno una squisitezza: in bicchiere alto, strato di granita alla vaniglia, strato di caffè zuccherato, strato di schiuma-panna tipo cappuccino.

  9. #9
    Originariamente inviato da dokk
    A Taranto città, in un unico bar del centro, fanno una squisitezza: in bicchiere alto, strato di granita alla vaniglia, strato di caffè zuccherato, strato di schiuma-panna tipo cappuccino.
    Qui a napoli fanno il tiramisù un pò dappertutto.

  10. #10
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Qui a napoli fanno il tiramisù un pò dappertutto.
    Anche i pirla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.