Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: guida all'estero

  1. #1

    guida all'estero

    Ciao, avrei bisogno di una informazione...

    Mi hanno detto che per guidare al'estero una macchina non tua (anche con il vero proprietario a bordo) è necessario un certificato.

    Di sicuro questo vale per la svizzera, ho controllato...

    volevo sapere se vale anche per altre nazioni, in particolare per le nazioni dell'unione europea e della slovacchia.

    Cosa bisogna fare di preciso per sistemare questa cosa? e quanto si deve pagare?


    grazie mille
    E poi Martina lavava l'anitra miope!

    Pi greco

  2. #2

    Da patente.it

    In Europa si può viaggiare senza problemi in tutta l'Unione Europea, in Croazia, Slovenia, Cekia, Slovacchia, Svizzera, Ungheria, Islanda e Turchia, mentre con Carta Verde in luogo dell'assicurazione è possibile guidare nei rimanenti paesi europei tranne che in certe zone come Albania, Jugoslavia, Lituania, Bielorussia e Russia dove occorre un'assicurazione fatta alla frontiera. Per alcuni paesi come la Bulgaria è meglio utilizzare anche la traduzione della patente.
    Fuori dell'Europa occorre quasi sempre la Patente Internazionale e un'assicurazione fatta nel paese di destinazione in quanto solo alcuni paesi (come Cile, Paraguay, Cuba, Israele, Mauritius, Tunisia) riconoscono la patente italiana, altri come Marocco e Kenya lo fanno per un periodo limitato

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Mi hanno detto che per guidare al'estero una macchina non tua (anche con il vero proprietario a bordo) è necessario un certificato.
    mai sentita sta cosa..
    vuoi dirmi che ho girato la svizzera in macchina non mia rischiando il linciaggio dagli zucchini?
    Svengo!! VVoVe:
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    serve la DELEGA A CONDURRE

    guarda sul sito dell'aci

    http://www.aci.it/index.php?id=107

  5. #5
    ma questa delega va bene anche se il proprietario e li con me oppure no?
    E poi Martina lavava l'anitra miope!

    Pi greco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.