PDA

Visualizza la versione completa : librerie condivise waste

mala.andrea
14-07-2006, 18:32
Ciao a tutti.
Ho un problema riguardo una libreria che purtroppo non riesco a trovare.
Premetto che ho una Mandriva LE 2005. (10.0 come versione, penso...).
Dovrei installare un programma che richiede le seguenti librerie:
libwx_gtk2u_xrc-2.5.so.3
libwx_gtk2u_html-2.5.so.3
libwx_gtk2u_adv-2.5.so.3
libwx_gtk2u_core-2.5.so.3
libwx_baseu_xml-2.5.so.3
libwx_baseu_net-2.5.so.3
libwx_baseu-2.5.so.3
Nella cartella /usr/lib però ho queste:
libwx_gtk2u_xrc-2.6.so.0
libwx_gtk2u_html-2.6.so.0
libwx_gtk2u_adv-2.6.so.0
libwx_gtk2u_core-2.6.so.0
libwx_baseu_xml-2.6.so.0
libwx_baseu_net-2.6.so.0
libwx_baseu-2.6.so.0
Al chè ho pensato fare dei link simbolici, rinominati come richiedeva il mio programma, alle librerie già presenti ma mi ha risposto con i seguenti errori:
./waste: /usr/lib/libwx_gtk2u_xrc-2.5.so.3: version `WXU_2.5' not found (required by ./waste)
./waste: /usr/lib/libwx_gtk2u_core-2.5.so.3: version `WXU_2.5' not found (required by ./waste)
./waste: /usr/lib/libwx_baseu-2.5.so.3: version `WXU_2.5' not found (required by ./waste)
Intuitivamente penso sia un problema di versione, vista la mia poca esperienza.
Quindi ho pensato di fare una ricerca su Internet delle librerie nella versione che mi richiedeva il programma. Purtroppo però ho trovato soltanto pacchetti con la mia versione di libreria oppure con versioni esatte ma per altre distribuzioni.
Se qualcuno sa dirmi dove posso trovare le librerie che mi servono (e che sono quelle elencate per prime) gli sarei molto grato.
PS: ho provato le versioni per altre distribuzioni ma, ovviamente, non funzionano. :dhò:
Grazie a tutti. :ciauz:

sacarde
14-07-2006, 20:20
quale è l'errore che ricevi ?

mala.andrea
15-07-2006, 02:59
Gli errori sono quelli riportati sopra, e cioè:
./waste: /usr/lib/libwx_gtk2u_xrc-2.5.so.3: version `WXU_2.5' not found (required by ./waste)
./waste: /usr/lib/libwx_gtk2u_core-2.5.so.3: version `WXU_2.5' not found (required by ./waste)
./waste: /usr/lib/libwx_baseu-2.5.so.3: version `WXU_2.5' not found (required by ./waste)

Dalla mia alta ignoranza in materia penso che mi servano le librerie che mi chiede ma nella versione 2.5.3 e non nell 2.6.0 come ho io.
Il problema stà nel trovarle. :bhò:

sacarde
15-07-2006, 10:04
una versione piu' recente del programma ?

p.s.
le ho trovate solo per sparc

http://rpmfind.net/linux/rpm2html/search.php?query=libwx_gtk2u_xrc-2.5.so.3&submit=Search+...&system=&arch=

sacarde
15-07-2006, 10:52
ma crea tipo una VPN ?

eddis
15-07-2006, 11:51
Prova a vedere se compila:
questo (ftp://fr2.rpmfind.net/linux/SuSE-Linux/i386/9.3/suse/src/wxGTK-2.5.3.1-5.src.rpm) è un pacchetto src.rpm, che richiede di essere compilato con il flag --rebuild aggiunto al programma rpm o rpmbuild, a seconda della distro.
Poi si installa il pacchetto rpm creato in /usr/src/rpm/RPMS/[i386, nel tuo caso]

Essendo un pacchetto rpm sorgente, non dovrebbe dare problemi, anche se è indicato per Suse.
Comunque, non garantisco.

mala.andrea
18-07-2006, 01:12
Intanto grazie a tutti per l'interessamento.
Allora, sono arrivato a questo punto:
Sono riuscito a installare le versioni delle librerie che mi servivano grazie al pacchetto chiamato:
wxGTK-2.5.3.1-5.i586.rpm
e dopo aver installato altri pacchetti a seconda delle dipendenze che questo chiede.
Il problema adesso è il seguente.
Il programma parte la prima volta ma appena mi azzardo a creare una chiave privata mi risponde con il seguente errore poi ritorna alla shell.
L'errore è questo:

./waste: relocation error: ./waste: symbol _Z21wxGetPasswordFromUserRK8wxStringS1_S1_P8wxWind owiib, version WXU_2.5 notdefined in file libwx_gtk2u_core-2.5.so.3 with link time reference

Solo che adesso non ho più idee in quanto non mi spiego come mai la versione WXU_2.5 non sia definita...
Se qualcuno ha un'idea su come poter procedere sarebbe molto d'aiuto.
Può darsi che sia dovuto al fatto che il programma è una versione beta?
Se è così non c'è soluzione vero?
Grazie a tutti.

sacarde
18-07-2006, 19:18
forse qui te lo sanno dire

http://sourceforge.net/forum/?group_id=82356

mala.andrea
19-07-2006, 20:19
Al link di Sourceforge ho trovato qualcuno che ha postato qualcosa a riguardo del mio stesso identico problema ma, forse per negligenza mia, non ho visto la soluzione.
Sembra che quando debba creare la propria chiave privata (che per farlo ha bisogno del movimento del mouse dentro alla finestra) vada in crash qualcosa nella libreria indicata.
Il problema stà nel capire come sistemare questa cosa.
Io non ho sorgenti a disposizione perchè quello che ho scaricato è un eseguibile da 6,3 MB.
Ma onestamente non credo di riuscire nemmeno in tal senso a risolvere il problema in quanto penso risieda in un'incompatibilità tra la libreria e l'utilizzo che ne fa il programma.
Altre versioni per linux non ne ho trovate...
Quindi sono a un punto morto.
:bhò: :dhò: :confused: :(

sacarde
19-07-2006, 20:57
Originariamente inviato da mala.andrea
Al link di Sourceforge ho trovato qualcuno che ha postato qualcosa a riguardo del mio stesso identico problema ma, forse per negligenza mia, non ho visto la soluzione.
Sembra che quando debba creare la propria chiave privata (che per farlo ha bisogno del movimento del mouse dentro alla finestra) vada in crash qualcosa nella libreria indicata.
Il problema stà nel capire come sistemare questa cosa.
Io non ho sorgenti a disposizione perchè quello che ho scaricato è un eseguibile da 6,3 MB.
Ma onestamente non credo di riuscire nemmeno in tal senso a risolvere il problema in quanto penso risieda in un'incompatibilità tra la libreria e l'utilizzo che ne fa il programma.
Altre versioni per linux non ne ho trovate...
Quindi sono a un punto morto.
:bhò: :dhò: :confused: :(

hai provato a chiedere li' ?

Loading