Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: estrazione proprio ip

estrazione proprio ip

ave a tutti i campioni del mondo!!!!!!!!!!

ragazzi, c'e' una funzione php che permette di ripescare il l'ip address che ci viene assegnato quando ci si connette???

io non son riuscito a trovare nulla...

giampo
    --!GpGiampo!--

$ip= getenv(REMOTE_ADDR);

ciao,

grazie per la risposta;

la funzione che hai postato pero', da lo stesso risultato restituito dalla variabile $_SERVER ["REMOTE_ADDR"],
    ma non mi restituisce il mio indirizzo ip, infatti il valore della variabile, non coincide con l'indirizzo ip estratto tramite ipconfig da dos.......
    --!GpGiampo!--

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da gpgiampo
    ciao,

grazie per la risposta;

la funzione che hai postato pero', da lo stesso risultato restituito dalla variabile $_SERVER ["REMOTE_ADDR"],
    ma non mi restituisce il mio indirizzo ip, infatti il valore della variabile, non coincide con l'indirizzo ip estratto tramite ipconfig da dos.......
    se sei in una rete locale, e tra te e il webserver c'è un router, è molto probabile che avvenga un NAT (network address translation), e il tuo ip locale venga trasformato in quello pubblico assegnato alla tua connessione.

ho provato sia da una lan che da una connessione umts (utilizzando un cellulare tramite modem), che so che spesso potrebbe creare confusioni proprio con gli indirizzi ip di ipcpnfig e estratti da php, sinceramente non ho ancora provato con connesioni "dirette", ma a me sembra che l'ip estratto sia quello del server su cui risiede lo script....
    potrebbe essere???
    --!GpGiampo!--

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    no, il remote addr è l'indirizzo del client che si connette al server.

Se passi attraverso proxy ecc magari c'è qualche valore che mostra l'ip originale.

Ti consiglio per avere un quadro completo della situazione di creare una pagina php in cui metti questo:

codice:
    <?php
    echo "<pre>";
    print_r($_SERVER);
    echo "</pre>";
    ?>
    prova a richiamarla nel browser e vedrai tutti i parametri memorizzati nell'array $_SERVER.

ciao

no è impossibile che sia quello del server dove risiede lo script, ma è quello del client

ciao

avevo gia' provato a stampare tutto il contenuto della variabile $_SERVER....
    missa' che l'unica cosa che posso fare e' provare lo script con una connessione diretta......senza che passi per nessun proxy, come se non mi sbaglio dovrebbe avverie in automatico per molte connessione effettuate da cellulare, vero????

grzie e per i consigli!!
    --!GpGiampo!--

Permessi di invio