Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: [wm] esperimento

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tagweb
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    165

    [wm] esperimento

    Ciao,

    mi sono ritrovato temporaneamente a usare un muletto alquanto poco carrozzato di hw e kde faceva una fatica esagerata.

    Ho fatto un sacco di prove e ho detto se gnome usa enlightenment, proviamolo....

    ho usato i ports di freebsd ed ho installato enlightenment E16, poi ho lanciato kicker e kdesktop......... l'esperimento mi ha davvero soddisfatto.

    Ho kde ma vola davvero, ho i desktop che possono scorrere lateralmente...non come fluxbox che scorrendo lateralmente passi da un desktop all'altro ma un unico largo desktop.

    Inoltre e' tutto davvero personalizzabile e la velocita' degli effetti mi ha meravigliato.

    Non so perche' ho aperto questo post, ma visto che sento tanti appassionati di kde....volevo condividere questa prova.

    ciao


  2. #2

    re:

    non ho capito bene


    ma usi KDE o E16 ?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tagweb
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    165
    uso E16 come gestore delle finestre e kicker come barra e kdesktop per la gestione del desktop.

    In definitiva esce come un kde ma piu' snello a mio parere.

  4. #4

    re:

    scusa.... non ho capito

    invece di kdm cosa lanci ?

    o usi .xinitrc con che cosa dentro ?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di eddis
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    662
    Dovrebbe essere /[tuopath]/bin/starte16 KDE.
    Io attualmente sto usando Gnome con E16 come gestore delle finestre, con le medesime soddisfazioni.
    Le macchine interessate sono un powermac G4 con Slackintosh e un PIV con Slackware 10.2.
    Il metodo che ho usato io è un po' pià brutale (perchè il primo, con l'indicazione starte16 GNOME non funzionava).
    Ho sempicemente usato il gestore delle sessioni di GNOME, tgliendo metacity dalla sessione corrente e lanciando E16. Al riavvio della sessione è partito Gnome con E16 al posto di metacity. Per sicurezza avevo anche inserito E16 tra i programmi da lanciare all'avvio della sessione, ma, quando è partito Gnome la prima volta ho avuto un messaggio di errore di enlightenment, che mi segnalava un gestore di finestre già attivo (lui stesso, cioè un'altra sua sessione, a questo punto). Nulla di male, perché è bastato dare ok e la cosa si è sistemata da se, nel senso che semplicemente E 16 non ha fatto partire la sessione in più.
    Dopodiché tutto procede molto bene (e molto velocemente)
    edo

    I think the future will be different (and better) Patrick J. Volkerding
    Slackware

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di eddis
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    662

    Re: [wm] esperimento

    Originariamente inviato da tagweb

    Non so perche' ho aperto questo post, ma visto che sento tanti appassionati di kde....volevo condividere questa prova.

    ciao

    Volevo solo aggiungere che questo tuo post mi ha fatto piacere... come appassionato di enlightenment.

    edo

    I think the future will be different (and better) Patrick J. Volkerding
    Slackware

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di tagweb
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    165
    Volevo solo aggiungere che questo tuo post mi ha fatto piacere... come appassionato di enlightenment.
    appena arriva il pc nuovo provo E17, son curioso

  8. #8

    re:

    ho installato E17

    ma se da kdm apro E17,.......
    mi apre solo E17

    tu lo usi insieme a kde ?

    ho capito male ?

  9. #9
    come fluxbox anche E17 deve avere un file di configurazione in cui scrivere le applicazioni che si devono caricare all'avvio. in fluxbox questo file si chiama startup.

    per lanciare l'applicazione poi si dovrebbe scrivere qualcosa tipo gkrellm &

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di tagweb
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    165
    premetto che uso il tutto con .xinitrc che contiene

    exec enlightenment
    poi lancio kicker e kdesktop

    se tu lanci kde cosi' com'e' ti ritrovi kwin

    praticamente prima lancio enlightenment che mi sostituisce kwin e poi lancio la barra e il gestore del desktop

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.