PDA

Visualizza la versione completa : Richiedo vs parere x offerta submission

Persiano
14-07-2006, 19:05
Ciao a tutti.

Ho trovato oggi una interessante offerta per effettuare la submission del proprio sito web a 400 motori italiani ed esteri.

http://we.register.it/web_marketing/search_engines400power.html

A prescindere dal costo (non voglio discutere questo), ho voluto postare la url per farvi capire di che cosa si tratta e chiedere a voi se valga davvero la pena per questa cifra di acquistare questo servizio.

Secondo voi, date le vs esperienze in materia, un' operazione/servizio del genere, porta effettivamente dei risultati, oppure no o comunque poco rilevanti o in quale misura?

Ok investire... ma sempre investire bene insomma...

Grazie attendo un vs parere a riguardo.

Evi|A|ivE
14-07-2006, 19:30
il mio parere è che chiuderanno il topic :/
ti dico solo che l'inserimento avviene automaticamente per spiderizzazione.
una volta che ti scoprono google, yahoo e msn, il resto non serve.
Non ho visto il link e non lo faro, ma cmq sappi che inserimento è una cosa, posizionamento un'altra.. e dato che il primo avviene naturalmente.. vien da se che non pagherei nessuno per questo :)

Persiano
14-07-2006, 19:34
Ok grazie per il tuo reply.

Certo, per submission si intende una cosa, posizionamento un altra cosa.. certamente!
Pero sai.. visto il numero dei motori... non sarebbe comunque male per questa cifra essere inclusi (non posizionati), in 400 motori.

E' vero anche che chiunque puo farlo avvalendosi di un qualisasi software tipo Dynamic Submission etc... ma esiste sempre il dubbio. Se lo si fa self-made tramite software, o lo si fa fare ad un azienda, le cose potrebbero essere differenti?

C' è da dire poi che se il sito che ti interessa promuovere per esempio non ha l' inclusione in DMOZ, moltissimi motori non ti indicizzeranno mai.. invece cosi facendo..

Che ne dici te? Grazie.

Petro_suse91
14-07-2006, 19:45
Originariamente inviato da Persiano
Pero sai.. visto il numero dei motori... non sarebbe comunque male per questa cifra essere inclusi (non posizionati), in 400 motori.
Tanto poi gli utenti usano sempre i soliti due o tre...

E' vero anche che chiunque puo farlo avvalendosi di un qualisasi software tipo Dynamic Submission etc... ma esiste sempre il dubbio. Se lo si fa self-made tramite software, o lo si fa fare ad un azienda, le cose potrebbero essere differenti?
Non vedo in che modo

C' è da dire poi che se il sito che ti interessa promuovere per esempio non ha l' inclusione in DMOZ, moltissimi motori non ti indicizzeranno mai.. invece cosi facendo..

E questa dove l'hai sentita?

Persiano
14-07-2006, 19:50
Bene, una risposta ad ogni domanda!

Circa la cosa dell' inclusione in DMOZ, pare essere vero nel senso che molti motori basano i loro risultati di ricerca da DMOZ da questo ne consegue che, se un sito non è incluso in DMOZ, anche su molteplici motori piu piccoli, è possibile che il tuo sito non sia incluso. Questo l' ho sperimentato personalmente e molti la pensano cosi. Poi ognuno chiaramente ha le sue esperienze. Beato chi pur non avendo inclusione in DMOZ è presente su un mare di motori satellite!!!

Bho.. non so cosa fare, secondo voi vale davvero la pena investire questi soldi per questo servizio oppure è meglio lasciare stare?

Grazie.

assia
14-07-2006, 19:51
400 motori è una mezza bufala....dato che bene o male quasi tutti quelli di quella lista attingono ai medesimi db...cioè Google, MSN e Yahoo.

Secondo me sono 250€ buttati via.

:ciauz:

Persiano
14-07-2006, 19:53
Grazie anche per il tuo punto di vista. Utilissimo sapere queste cose. In effetti bene o male si sa che tutti attingono sempre dagli stessi... la cifra diciamo che non elevatissima, ma sono sempre 500 sacchi... buttarli via mi spiacerebbe proprio!

Evi|A|ivE
14-07-2006, 21:23
hmmm forse stiam rispondendo dando per scontato che tutti sappiano che i motori hanno degli "spider" che zompettano da un sito all'altro seguendo i link.

a questo aggiungi che praticamente la totalità delle persone utilizza google, yahoo, msn.
Mettici magari Ask, anche se i nitalia conta poco.

dai DB di questi motori poi altri attingono (vedi arianna e virgilio).

Puoi anche non sottoscrivere il tuo sito manualmente a nessun motore (nessuno dei 3 citati) e farti linkare da una directory (nel topic stikkato ne trovi alcune), e dopo un po (variabile tra i 3 e i 60 giorni :fagiano: ) il tuo sito è nelle serp.

Petro_suse91
14-07-2006, 21:34
attenzione che essere presenti in DMOZ non è condizione necessaria per essere indicizzati.
Certo, esserci aiuta il posizionamento, ma qui parlavamo di indicizzazione...

tu in ogni caso la richiesta di inclusione in dmoz, falla. Se poi ti accettano (possono passare mesi), tanto meglio :)

Persiano
14-07-2006, 21:45
Grazie a tutti per le utili info. Il discorso DMOZ è un discorso effettivamente a parte. Ad ogni modo credo di aver capito i vs punti di vista.

Proprio per questa ragione, posso continuare usando questo topic per fare una richiesta specifica a livello di consulenza, oppure devo necessariamente aprire una nuova discussione su offerte lavoro e collaborazioni?

Mi interesserebbe valutare la possibilità di servirmi delle "braccia" di qualche persona (non necessariamente un webmaster esperto) a livello di inserimento dati.

Fattibile la cosa?

Grazie.

Loading