Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Mandriva2006

  1. #1

    Mandriva2006

    ciao a tutti ho appena installato Mandriva2006 ma non esce l'interfaccia grafica! quando avvio mi vien fuori una riga di comando per inserire login e password e quando inserisco mi viene una linea di comando con scritto: mionomeutente@localhost o qualcosa del genere...ora cosa devo fare per avere la mia prima e bella(almeno lo spero) interfaccia grafica linuxiana?
    grazie

  2. #2
    devi fare il login come root al login
    poi digitare

    mcc

    mcc avvia il centro di controllo di mandriva e da li devi rifare la configurazione video

    se hai problemi scegli un driver vesa nella cartella xorg o xfree

  3. #3
    ciao e grazie per avermi dato le informazioni che cercavo, prima di sconnettermi e passare a provare i tuoi consigli vorrei porti altre domande per

  4. #4
    scusa ma ho sbagliato a schiecciare , quindi continuo ...

    in pratica nella lista delle schede grafiche non esiste a quanto pare il modello che ha il mio pc, un ATI MOBILITy RADEON 9000 igp scelgo ugualmente VESA o cosa?

    riguardo la marca ed il modello del monitor non so proprio dove guardare per avere piu' informazioni,il mio pc è un portatile ACER TravelMate 2700


    Poi passando alla connessione ad internet cosa fare se devo installare la penna per il bluetooth e far comunicare il mio motorola v547 (EDGE Tim) in modo che venga riconosciuto come modem e quindi stabilire una connessione?

    grazie infinite!!!

  5. #5
    se non va con i driver ati i driver vesa sono comunque buoni
    per il monitor scegli uno con le caratteristiche simili al tuo

    per la connessione è un po piu complesso
    mandriva è tra le piu ostiche per la connessione via cellulare

    dovresti scrivere


    cdc-acm nel file /etc/modprobe.preload da root

    per scriverci ( una volta che hai avviato xserver ) digita su ( esse u ) in un terminale ( trovi konsole nel menu ) poi in quella konsole digita
    kwrite /etc/modprobe.preload

    poi una volta salvato il file riavvia la macchina ed avvia kppp ( un dialer per connettersi e configurare la connessione ) se non è installato installalo avviando mcc nella sezione software

    poi da kppp ( nella sezione dispositivo ) devi provare ad interrogare il modem sulle porte ttyACM e vedere se risponde

    se risponde metti i dati della connessione da li e ti connetti

  6. #6
    grazie ancoraq andy ora credo di avere sufficienti conoscenze per iniziare a smanettare ...spero che la prox volta ti scrivo da linux...a dopo !ciao

  7. #7
    Per l'interfaccia kde nessun problema!
    i problemi arrivano alla configurazione del modem, quando cerco di fare l'interrogazione non mi trova nessun modem...preciso che tutti i passaggi consigliati da andy li ho fatti tutti! l'unica cosa è che non riesco ad installare il modem o a far riconoscere il cell come modem ecc ecc! Ora cosa mi consigliate di fare??? vi prego voglio riusdcire ad effettuare stasera la prima connessione ad internet da linuxxxx

    grazie infinite a chi mi darà maggiori info per risolvere questo problemone!!

  8. #8
    devi interrogare le porte ttyACM
    dove è scritto /dev/modem c'è una casella a discesa con tutte le porte

    installa magari usbutils assicurati che le usb e cdc-acm siano caricati

    dando il comando lsmod devi vedere cdc-acm e i vari uhci-hcd . . . ehci o ohci se non lo sono scrivili nel solito file sotto

    uhci-hcd
    ehci-hcd
    ohci-hcd
    usb-storage

  9. #9
    altrimenti devi scaricare ed installare questo che funziona quai sicuramente http://easyconnect.linuxuser.hu/modules/index/

    l'installazione è un po complessa perche devi installare diversi pacchetti che servono come dipendenza
    nella sezione documentazione trovi tutta la lista e se non trovi qualche pacchetto devi scaricarlo dai server di mandriva ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mand...6.0/i586/media
    main o contrib

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di eddis
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    662
    Quella scheda dovrebbe funzionare bene con l'indicazione

    Driver "radeon"

    nella

    Section "Device"

    del file xorg.conf che si trova, di solito, in /etc/X11/.
    edo

    I think the future will be different (and better) Patrick J. Volkerding
    Slackware

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.