PDA

Visualizza la versione completa : Posizionamento su Virgilio

riga75
15-07-2006, 09:51
Salve a tutti qualcuno sa darmi qualche cosniglioda a dottare per cercare di avere un posizionamento decente su Virgilio/Alice?????

Una volta sapevo che Alice/Virgilio pescava i dati da Google ma mi sorge un dubbio e cerco di spiegarvelo con un esempio:

Io con una parola secca sono nella prma pagina con Google mentre con Virgilio non c'è l'ombra.

Sapete se si devono adottare alcune cose per migliorare il posizionamento su Virgilio?? :confused:

Grazie mille

lucker
15-07-2006, 10:57
per esperienza personale confermo l' ipotesi Virgilio/Google. Molto probabilmente Virgilio è più lento ad indicizzare le pagine.

se usi site:www.dominio ci sei su virgilio ?

cosencao
15-07-2006, 12:02
Mi sa che non pesca più da virgilio da quando è uscito il portale alice...

Sandrik
15-07-2006, 16:44
Pagine Gialle fornisce tra le altre cose anche questo servizio......... posizionare i propri clienti (a pagamento) su alice

madai
15-07-2006, 18:04
Virgilio pesca da google. Google ha molti data centers spesso non allineati e non è detto che il DC cui vieni reindirizzato da google.it sia lo stesso cui vieni reindirizzato da virgilio.it

must
15-07-2006, 22:54
virgilio mette gli adwords in cima, camuffati da risultati organici. ergo, il primo posto organico su google diventa un #7, #8 o #9 risultato su virgilio. se vuoi stare in cima su virgilio, lancia una campagna adwords comprensiva del network di ricerca (di cui fa parte appunto anche virgilio) e vedi di avere il miglior quality score. che poi ti costerá un occhio della testa, amen. non vorrai mica far chiudere quell'utilissimo portale che é virgilio, vero??? :biifu:

sitionweb
16-07-2006, 08:27
Originariamente inviato da must
virgilio mette gli adwords in cima, camuffati da risultati organici. ergo, il primo posto organico su google diventa un #7, #8 o #9 risultato su virgilio. se vuoi stare in cima su virgilio, lancia una campagna adwords comprensiva del network di ricerca (di cui fa parte appunto anche virgilio) e vedi di avere il miglior quality score. che poi ti costerá un occhio della testa, amen. non vorrai mica far chiudere quell'utilissimo portale che é virgilio, vero??? :biifu:

:maLOL: :maLOL:

forzapro
17-07-2006, 12:28
confermo.
V riprende i risultati da G, ma si basa anche su pagine gialle.
succede questo: V ha smesso di fare il motore di ricerca a se stante da quando ha capito che con un concorrente schiacciante come G era inutile investire risorse sulle ricerche. la dimostrazione si può avere con un confronto per la stessa key su G e su V, oppure sul fatto che tra le proposte commerciali di V ci sono gli ads di G.
ad un nostro cliente è successa una cosa molto curiosa: lui controlla la sua posizione su V e su G, ma da quando ha disdetto il suo abbonamento su pagine gialle, è scomparso completamente da V (tanto che digitando il nome della società, su G è al 1° posto, mentre su V è totalmente inesistente). evidentemente, poichè V è legato a telecom, a cui sono legati seat e quindi pagine gialle, V deve aver inserito il sito del nostro cliente in una black list dal momento in cui ha disdetto il contratto con pagine gialle.

la domanda che mi pongo io però è anche: V fa pagare per il semplice posizionamento, a prescindere da PG?

must
17-07-2006, 12:41
Originariamente inviato da forzapro
la domanda che mi pongo io però è anche: V fa pagare per il semplice posizionamento, a prescindere da PG?

non mi risulta. mai stato su pg, e dopo gli adwords camuffati ci sono le mie pagine.

sitionweb
17-07-2006, 12:43
Originariamente inviato da forzapro

Intendi posizionamento puro? Se si, io ho posizionamenti in prima pagina su Virgilio, senza pagare per il posizionamento... :D

Loading