Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Usare proxy.Quanto rende anonimi???

Ciao Regà....
    usando quei software che ti fanno navigare con l'impiego di proxy e quindi nascondendo il tuo IP....in percentuale....quanto si è sicuri di essere anonimi?
    Ci sarebbero altre mosse da poter fare per rendere ancora più sicura una navigazione?

Altra domanda:impostando la navigazione su proxy anche nei software P2P....l'anonimità è garantita o no?

Grazie come sempre!!

UNI
    www.nexusitalia.com apriamo gli occhi...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    L'argomento è stato trattato mille volte.... una bella ricerchina ti avrebbe tolto tutti i dubbi.
    La domanda che ti devi fare è: per quale motivo voglio essere, per così dire, anonimo? Qual è il mio obiettivo? Cosa significa per me essere anonimi?
    Se è per commettere azioni illecite non c'è tecnica che tenga. Se è semplicemente per non fare riconoscere il mio IP ad un server allora la cosa cambia.

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=974481
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Sapevo già cosa fosse un proxy (ho visto i tuoi link).
    Volevo capire in percentuale quanto fosse sicuro un proxy nel rendere anonima una navigazione...
    e adesso mi sorge un'altra domanda...esiste la possibilità di interporre tra me e il server del sito più di un proxy?

GRAZIE CIAO!
    www.nexusitalia.com apriamo gli occhi...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Per il server di destinazione sei anonimo, nel senso che non riceve il tuo IP ma quello del proxy. Per il proxy non sei anonimo. Come sempre, se ci sono buoni motivi per farlo, le autorità competenti possono risalire qualunque catena di proxy per rintracciarti... sempre che i proxy logghino il traffico. E' per questo che chiedere "in percentuale, quando sono anonimo" ha poco senso...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio