Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Preload (flash 8)

Preload (flash 8)

Salve.... ho un problema con un preload in un movie. Mi spiego meglio ... nel file principale io carico un movie esterno attraverso " loadMovie("INTRO.swf", "cont"); "
    Ho inserito il preload nel movie esterno, ma forse sbaglio poiche il movie principale carica e poi appare direttamente tutto....
    Forse dovrei inserire il preload nel Movie Clip che fa da contenitore (ovvero placeholder) ??? comunque nello stage principale???

Come faccio????

Si possono usare entrambe i sistemi.
    Personalmente io preferisco fare il preload dalla timeline del filmato principale che funge a mo' di "schedulatore".

Leggi questo articolo:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=11

si infatti come penso anch'io è meglio mettere un preload nel file principale....daro subito un'occhiata al tuo link.....grazie.... spero di capirci...

Ho seguito quello che dice nel link.....

si inserisce nel primo frame del filmato un movieclip vuoto, al quale si associa:
    onClipEvent(load){
    _root.stop();
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    if(_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()){
    _root.play();
    }
    }
    Non funge correttamente... carica il movie del primo frame... appena caricato... passa al secondo frame... eppure sulla time line c'è anche lo stop...

Primo dubbio .. è esatto associare il codice al movie clip vuoto ovvero quello che mi funge da placeholder???
    Inoltre io uso AS 2... non è che forse il link sul codice è AS1???

Pongo queste domande per il semplice fatto che bisogna considerare piu cause.... se no si smanetta a vuoto....

Permessi di invio