Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 100
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    "eh...fallo tu che sei brava in queste cose!"

    No, dico...a voi non da fastidio quando qualcuno se ne viene e vi dice di fare un qualcosa perchè "tu sei brava in queste cose"?
    A me ogni volta che me lo sento dire mi viene la strana sensazione che mi stiano prendendo altamente per i fondelli...

    Ad esempio ieri il pullmettaro rientra dal lavoro e dice:

    P: "Domenica ho 3-4 giorni liberi, andiamo da qualche parte! Andiamo a Canazei!"
    Lo: "Eh? cosa? come? Dove? che roba è?
    P: Dai, Ci son stato da poco con un gruppo, andiamo un pò in montagna...
    Lo: :Lo già inizia a pregustarsi un pò di freschetto: ...
    P: Vai e cerca alberghi lì da prenotare...
    Lo: Io? cosa devo fare scusa?
    P: Ma si, vai, prenota tu che te sei brava in queste cose!
    Lo: Cercatelo tu! Tra l'altro in una settimana non so se trovi qualcosa libero.
    P: Una settimana? Io dicevo questa domenica . Dai prenota che te sei esperta (No dico, sei anche recidivo?!)
    Lo: :Lo si rimette a ricamare con Tiziano ferro ( ) in cuffia a tutto volume.

    A quel punto si è dovuto mettere lui...due minuti scarsi e mi riviene e mi dice

    P: E se invece non dormissimo fuori ma restassimo qui?
    Lo: Per me è uguale, fai quello che ti pare, a me non cambia assolutamente nulla.(si, ero un pò scocciata, okei? )
    P: Dai facciamo così: una giornata andiamo su in montagna come volevo e rientriamo la sera, un'altra ti porto allo Zoo safari che te volevi andarci e poi...:Pubblicità in tv di gardaland: ma si dai! una giornata a gardaland! Che ne dici?"
    Lo: Fai come ti pare Tanto so già che non faremo niente di tutto questo La cosa non mi tange.

    Ora, io lo conosco e credo di essere diventata un'esperta in prenotazione di alberghi perchè lui si vergogna a chiamare e sentire..quindi la usava come scusa per fare qualcosa che lui non voleva fare...

    Ok, tutta la storia magari a voi non interessava, ma era tanto per dire

    Il succo è:
    NOn vi da fastidio (in determinati casi) il sentirvi dire da altri che siete bravi/ferrati/esperti in una determinata cosa in cui sapete che in realtà non siete molto ferrati e che magari ve lo stanno dicendo solo per farvi fare quella cosa al posto loro?

    A me da un fastidio immenso!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kynani
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    83
    Il livello di fastidio varia a seconda della persona che te lo dice e del momento...ad ogni modo concordo sulla cosa: il "tanto tu..." è sempre un velato e dolorante inchiappettamento
    ::: Chi c'è c'è, chi non c'è....aaaaaah chi c'è! :::

  3. #3

    Re: "eh...fallo tu che sei brava in queste cose!"

    Originariamente inviato da --LO--
    NOn vi da fastidio (in determinati casi) il sentirvi dire da altri che siete bravi/ferrati/esperti in una determinata cosa in cui sapete che in realtà non siete molto ferrati e che magari ve lo stanno dicendo solo per farvi fare quella cosa al posto loro?
    si, mi da fastidio, ma nel caso specifico non e' che la pezza e' peggio del buco? in questo modo ti sei (probabilmente) bruciata un week-end alternativo... forse per l'occasione sarebbe stato piu' furbo soprassedere imho

    edit: soprassedere, cercare l'albergo a canazei o proporre un'alternativa e una volta li' fargli presente (con un sorriso, cosi' non s'offende ) la questione

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0

    Re: Re: "eh...fallo tu che sei brava in queste cose!"

    Originariamente inviato da rebelia
    si, mi da fastidio, ma nel caso specifico non e' che la pezza e' peggio del buco? in questo modo ti sei (probabilmente) bruciata un week-end alternativo... forse per l'occasione sarebbe stato piu' furbo soprassedere imho

    edit: soprassedere, cercare l'albergo a canazei o proporre un'alternativa e una volta li' fargli presente (con un sorriso, cosi' non s'offende ) la questione
    Ecco brava, allora trovami un posto dove dormire per il prossimo fine settimana dalle tue parti. Così vengo a trovarti.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    tipicamente femminile...

    mia moglie: prenotiamo per andare qui e li.
    Io: Okkei li c'è il computer e più in qui il telefono.
    Mia moglie: no prenota tu...
    Io: okkei...



    Miamoglie: hai prenotato?
    io: si bocciolo di tulipano ho prenotato la cosa X
    Miamoglie: era meglio la cosa Y
    Io ah
    MiaMoglie: hai domandato la cosa Z?
    Io: no mia dolce goccia di rugiada
    MiaMoglie (alterata) quanto costa?
    IO: xmilaeuri
    MiaMoglie: è troppo (in alternativa è troppo poco)
    IO: perchè non te le fai da sola ste cose così te le fai come ti piace a te e non mi rompi?
    MiaMoglie: ajkhdkjhjdkaj h akdjh sh jh dskaj dh hdja hd ja hakjdhsjd hskjdhksk (ad libidum)


    Drin drin
    Io: ciao Miamoglie fresca brezza estiva cosa posso fare per te?
    Miamoglie: chiama asilo di bambino chiedi xyz e richiamami
    Io: pronto asilo di bambino voloevo chiedere xyz
    Asilodibambino: qwerty
    IO a MIamoglie: ho chiamato asilo di bambino, loro dicono querty
    Miamoglie: querty? ah va bene poi hai domandato X1Y1Z1?
    Io: mabaffanc....
    Aloha....
    Andrea

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: Re: "eh...fallo tu che sei brava in queste cose!"

    Originariamente inviato da rebelia
    si, mi da fastidio, ma nel caso specifico non e' che la pezza e' peggio del buco? in questo modo ti sei (probabilmente) bruciata un week-end alternativo... forse per l'occasione sarebbe stato piu' furbo soprassedere imho

    edit: soprassedere, cercare l'albergo a canazei o proporre un'alternativa e una volta li' fargli presente (con un sorriso, cosi' non s'offende ) la questione
    Reb, non credo di essermi bruciata nulla credo abbia cambiato idea dopo aver visto i prezzi degli alberghi...ma anche quel pirlotto che va a vedere i 4 stelle
    e comunque finchè non sono in qualche posto con lui non gli credo..è ancora più "timido" e pigro della sottoscritta Ho imparato a non dargli troppo retta in sti casi altrimenti ogni volta faccio la bocca a determinate situazioni e se per un motivo o l'altro saltano mi rimane l'amaro in bocca

    Sempre detto io, si può contare e ci si può fidare solo di se stessi.

    E di solito io sono una tipa abbastanza "adattabile" ma due cose non le tollero: la falsità e questi stupidi giri Preferisco che venga a dirmi "si mi vergogno/ Non c'ho voglia di farlo, fallo tu". Lo preferisco senza dubbio

  7. #7

    Re: Re: Re: "eh...fallo tu che sei brava in queste cose!"

    Originariamente inviato da FalcoBS
    Ecco brava, allora trovami un posto dove dormire per il prossimo fine settimana dalle tue parti. Così vengo a trovarti.
    io parto il prossimo fine settimana

    cmq:
    http://www.hotelcasagrande.it/ (feltre)
    http://www.hoteldoriguzzi.it/ (feltre)
    http://turismo.regione.veneto.it/it/...l/50210001.htm (feltre)
    http://www.paradisobb.it/ (poco fuori)
    http://www.casaalice.it/ (poco fuori tra i monti)
    http://www.lemandre.it/it/index.asp (poco fuori)
    http://turismo.regione.veneto.it/it/...l/05600001.htm (poco fuori)
    http://www.italyworldclub.com/veneto...tre_2stars.htm (i primi 3 a feltre, il quarto un po' fuori)

    il doriguzzi e la cesa non sono male, gli altri non so dirti

  8. #8
    Originariamente inviato da Ikona
    tipicamente femminile...
    ma anche no

    @lo: piglia e organizza tu qualcosa e poi OBBLIGALO a portartici

  9. #9
    Ma magari intendeva dire che sei più brava di lui... Se lui si vergogna a telefonare mi pare evidente che sia meglio che lo faccia tu... Insomma, vai a prenotare che in montagna fa fresco

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    grazie

    tanto non vengo nei fine settimana, la consorte mi lavora in quei giorni..
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.