Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: domanda su asp

domanda su asp

ciao a tutti, volevo sapere cosa devo installare sul mio pc, per far funzionare bene l'asp in locale. Mi sapete dare qualche dritta?
    Uso win xp pro service pack 2
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di viki1967
    A S P : tutto il resto è noia...
    L I N U X : forse mi "converto"...

grazie vicky per la risposta, mi mettero' subito al lavoro.

Avrei un'altra domanda da farti:

Ho comprato il libro Active server pages (copertina rossa), e dentro c'e un esempio di un forum di discussione. Mi fa registrare come nuovo utente, pero' appena scrivo il nick e la passowrd mi esce questo errore qui:

Tipo di errore:
    Oggetto Server, ASP 0177 (0x800401F3)
    Stringa dell'interfaccia non valida.
    /forums/default.asp, line 110

nel file default.asp ho questo:

Sub Validate()
    Dim dcnDB ' As ADODB.Connection
    Dim objMember ' As ForumObjects.Member

' On Error Resume Next

Set dcnDB = OpenDB()
    Set objMember = Server.CreateObject("ForumObjects.Member")

a me mi sembra tutto regolare, ma...
    mi sai dire dove sta lo sbaglio?

Non conosco i contenuti del libro... ma ad intuito probabilmente l'oggetto che viene richiamato nel codice non è presente sul tuo server locale...

http://www.aspfaq.com/show.asp?id=2134

Comunque di forum scritti in asp già funzionanti soltanto da personalizzare ne trovi decine in rete... prova qui :

http://www.planet-source-code.com/vb...1=Quick+Search

senti, non e' che c'e la guida del iis 5.1? perche' a me quello mi installa xp

Originariamente inviato da fragolina-mx
    senti, non e' che c'e la guida del iis 5.1? perche' a me quello mi installa xp
    La versione di IIS progettata per essere eseguita su un sistema operativo host specifico non può essere installata su nessun altro sistema operativo. Ad esempio, IIS 6 non può essere installato su Windows 2000 e IIS 5 non può essere installato su Windows NT 4. Questa limitazione è dovuta alla strettissima integrazione fra IIS e il sistema operativo specifico. IIS non è indipendente dal sistema operativo.

IIS 5.1 non è né supportato né fornito per Windows XP Home Edition. IIS 5.1 non può essere scaricato, acquistato separatamente o ordinato su CD-ROM. IIS 5.1 è invece fornito e supportato per Windows XP Professional e può essere installato da Pannello di controllo ? Installazione applicazioni ? Installazione componenti di Windows. IIS 5.1 è un sistema client concepito per lo sviluppo o per Intranet di dimensioni molto ridotte. Presenta certe limitazioni e non è stato progettato per essere usato come server.

Le versioni client di IIS sono PWS, IIS 5.1 e IIS 5.0 su Windows 2000 Professional. Queste versioni di IIS possono supportare solo un sito Web e sono limitate a 10 connessioni simultanee. Non è prevista alcuna modifica del Registro o aggiornamento che possa incrementare queste capacità.

http://www.webwizguide.com/asp/tutor..._winXP_pro.asp

Permessi di invio