ciao a tutti, volevo sapere cosa devo installare sul mio pc, per far funzionare bene l'asp in locale. Mi sapete dare qualche dritta?
Uso win xp pro service pack 2
grazie
ciao a tutti, volevo sapere cosa devo installare sul mio pc, per far funzionare bene l'asp in locale. Mi sapete dare qualche dritta?
Uso win xp pro service pack 2
grazie
A S P : tutto il resto è noia...
L I N U X : forse mi "converto"...
grazie vicky per la risposta, mi mettero' subito al lavoro.
Avrei un'altra domanda da farti:
Ho comprato il libro Active server pages (copertina rossa), e dentro c'e un esempio di un forum di discussione. Mi fa registrare come nuovo utente, pero' appena scrivo il nick e la passowrd mi esce questo errore qui:
Tipo di errore:
Oggetto Server, ASP 0177 (0x800401F3)
Stringa dell'interfaccia non valida.
/forums/default.asp, line 110
nel file default.asp ho questo:
Sub Validate()
Dim dcnDB ' As ADODB.Connection
Dim objMember ' As ForumObjects.Member
' On Error Resume Next
Set dcnDB = OpenDB()
Set objMember = Server.CreateObject("ForumObjects.Member")
a me mi sembra tutto regolare, ma...
mi sai dire dove sta lo sbaglio?
Non conosco i contenuti del libro...ma ad intuito probabilmente l'oggetto che viene richiamato nel codice non è presente sul tuo server locale...
http://www.aspfaq.com/show.asp?id=2134
Comunque di forum scritti in asp già funzionanti soltanto da personalizzare ne trovi decine in rete... prova qui :
http://www.planet-source-code.com/vb...1=Quick+Search
senti, non e' che c'e la guida del iis 5.1? perche' a me quello mi installa xp
La versione di IIS progettata per essere eseguita su un sistema operativo host specifico non può essere installata su nessun altro sistema operativo. Ad esempio, IIS 6 non può essere installato su Windows 2000 e IIS 5 non può essere installato su Windows NT 4. Questa limitazione è dovuta alla strettissima integrazione fra IIS e il sistema operativo specifico. IIS non è indipendente dal sistema operativo.Originariamente inviato da fragolina-mx
senti, non e' che c'e la guida del iis 5.1? perche' a me quello mi installa xp
IIS 5.1 non è né supportato né fornito per Windows XP Home Edition. IIS 5.1 non può essere scaricato, acquistato separatamente o ordinato su CD-ROM. IIS 5.1 è invece fornito e supportato per Windows XP Professional e può essere installato da Pannello di controllo ? Installazione applicazioni ? Installazione componenti di Windows. IIS 5.1 è un sistema client concepito per lo sviluppo o per Intranet di dimensioni molto ridotte. Presenta certe limitazioni e non è stato progettato per essere usato come server.
Le versioni client di IIS sono PWS, IIS 5.1 e IIS 5.0 su Windows 2000 Professional. Queste versioni di IIS possono supportare solo un sito Web e sono limitate a 10 connessioni simultanee. Non è prevista alcuna modifica del Registro o aggiornamento che possa incrementare queste capacità.
http://www.webwizguide.com/asp/tutor..._winXP_pro.asp