Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ADSL win2000

ADSL win2000

Ho un quesito che pare non avere risposte e soluzioni!
    Spero che qualcuno possa aiutarmi

Ho un pc con due HD e doppio avvio. Su uno ho winXP e sull'altro win2000.
    Dal momento in cui ho installato l'adsl (tiscali) succede che su XP posso navigare tranquillamente mentre con win2000 (quasi) ZERO.

Qdo lancio la connessione sul 2000 appaiono i 2 computerini, la connessione sembra stabilita ma riesco solo a entrare in:

- google, libero (visualizzare la posta), emsisoft (e scaricare a.squared, con cui ho scansito il pc)
    - msn
    - bigfun (chat)

Ho disinstallato il modem e reinstallato i drivers aggiornati, ma nulla di fatto.
    Epperò, in negozio, il tecnico riusciva a navigare sia con XP che con il 2000 usando la loro rete interna (non ha cioè provato il mio modem ZYXEL 600 - 630 C1). Dopo i vari loro test, tra l'altro, il pc risultava pulito.

Mi sembra una cosa stranissima oltrechè assurda.

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    i dns l'hai impostati bene ?

Guest

Re: ADSL win2000

Originariamente inviato da incognita00
    Ho un quesito che pare non avere risposte e soluzioni!
    Spero che qualcuno possa aiutarmi

Ho un pc con due HD e doppio avvio. Su uno ho winXP e sull'altro win2000.
    Dal momento in cui ho installato l'adsl (tiscali) succede che su XP posso navigare tranquillamente mentre con win2000 (quasi) ZERO.

Qdo lancio la connessione sul 2000 appaiono i 2 computerini, la connessione sembra stabilita ma riesco solo a entrare in:

- google, libero (visualizzare la posta), emsisoft (e scaricare a.squared, con cui ho scansito il pc)
    - msn
    - bigfun (chat)

Ho disinstallato il modem e reinstallato i drivers aggiornati, ma nulla di fatto.
    Epperò, in negozio, il tecnico riusciva a navigare sia con XP che con il 2000 usando la loro rete interna (non ha cioè provato il mio modem ZYXEL 600 - 630 C1). Dopo i vari loro test, tra l'altro, il pc risultava pulito.

Mi sembra una cosa stranissima oltrechè assurda.

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Grazie
    Strano ma i computer sono tutti collegati al router e con la scheda in automatico ? non e che hai configurato male la scheda del pc con il 2000 ?

Utente di HTML.it
    boh magari lo stack TCP/IP di WIN2K è danneggiato...dovresti provare con un formattone e dopo quello non ci sarebbe proprio motivo per cui se va in XP vada anche nel 2K...

Magari ci potrebbe essere qualche incompatibilità dei driver USB con W2k....

Cmq tutti sti problemi ve li levate (e ve ne levate molti altri) con un bel routerino...o alla peggio un modem ethernet.

Guest
    Ma non ho capito bene e connesso tramite usb o ethernet ad internet ? perche se e connesso tramite usb probabilmente ci sono dei problemi sui driver mentre se e via ethernet basta solo che reinstalli la scheda di rete e automaticamente si sistema l impostazioni della scheda .

1. il modem è connesso tramite usb. Ho disinstallato e reinstallato il modem, con driver aggiornati.

2. non ho idea di cosa sia lo stack TCP/IP di WIN2K...

3. Un anno fa (ma allora c'era 1 solo HD con win 2k) stesso modem, stesso pc, stesso S.O. e nessun problema

4. i DNS mi sono stati dettati dall'operatrice tiscali

5_andrea786: io non ho configurato la scheda del pc col 2000...è stato fatto tutto automaticamente....quando ho formattato intendo...

Domanda: ma è possibile che l'aver creato il doppio avvio (non da me, ovvio) abbia incasinato la connessione tramite ADSL con il vecchio sistema operativo?

Guest
    Originariamente inviato da incognita00

Domanda: ma è possibile che l'aver creato il doppio avvio (non da me, ovvio) abbia incasinato la connessione tramite ADSL con il vecchio sistema operativo?

Non penso che possa accadere una cosa del genere se hai installato tutti i parametri e il programma di rete durante l installazione del 2000 !!

Permessi di invio