Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: cosa fareste se

  1. #1

    cosa fareste se

    un vostro amico inserisce il vostro numero di telefono in un sito internet che fa scherzi telefonici e voi adesso scoprite di esservi abbonatoa d un servizio che vi invia suonerie a tutta forza prosciugandovi il credito e il vostro amico non ricorda più il sito e voi non sapete come disattivare l'abbonamento e dovrete quasi sicuramente buttare la scheda e cambiare numero

    cosa gli fareste?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884

    Re: cosa fareste se

    Originariamente inviato da Alex D.
    cosa gli fareste?
    Gli spiegherei in modo civile che certi scherzi non si fanno

  3. #3
    inchiappettalo con la sabbia.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Chiamerei il gestore dei telefoni dicendo di bloccare il servizio suonerie in quanto non l'hai attivato di persona.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  5. #5
    Originariamente inviato da RokStar
    Chiamerei il gestore dei telefoni dicendo di bloccare il servizio suonerie in quanto non l'hai attivato di persona.
    dovrei chiamare il mio operatore?
    o chi mi manda le suonerie?
    perchè nel secondo caso non so come contattarli

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Io gli spaccherei la faccia, senza remore.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da Alex D.
    dovrei chiamare il mio operatore?
    o chi mi manda le suonerie?
    perchè nel secondo caso non so come contattarli
    Prova a sentire l'operatore... che poi un contratto via sms vorrei sapere che cavolo di valore legale può avere...
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  8. #8
    picchialo e fatti rimborsare

  9. #9

    Re: cosa fareste se

    Originariamente inviato da Alex D.
    un vostro amico inserisce il vostro numero di telefono in un sito internet che fa scherzi telefonici e voi adesso scoprite di esservi abbonatoa d un servizio che vi invia suonerie a tutta forza prosciugandovi il credito e il vostro amico non ricorda più il sito e voi non sapete come disattivare l'abbonamento e dovrete quasi sicuramente buttare la scheda e cambiare numero

    cosa gli fareste?
    mi pare altamente impossibile questa situazione e , se cosi fosse, completamente illegale...

    i servizi ad abbonamento devono prevedere la "conferma" via sms oppure un codice da inserire online, altrimenti qualche operatore disonesto mette i numeri random e tutti ci troviamo inculati....

    metti che domani tu metti il mio numero... senza conferma non possono inviarmi niente semplicemente perchè questo provider di servizio sms non potrebbe dimostrare che sono stato io a richiedere il servizio e andrebbe incontro a problemi di privacy che di recente sono diventati reato a tutti gli effetti

    se nn prevedava conferma manda una raccomandata al tuo operatore e richiedi il rimborso di tutto quanto addebitato perchè è un servizio che non hai richiesto.
    poi se vuoi farti anche qualche soldo mandi raccomandata al garante della privacy che obbligherà il fornitore a darti 250 euro per mancato adeguamento sulla gestione privacy.

    se non ricordo male per legge tutti gli sms devono contenere le informazioni per la cancellazione dal servizio stesso cosi come le newsletter

    ultima cosa: basta che cerchi su internet il numero mittente, che sarà qualcosa tipo 484xx o simile, trovi sicuramente il sito fornitore.

  10. #10

    Re: Re: cosa fareste se

    Originariamente inviato da DesertStorm
    mi pare altamente impossibile questa situazione e , se cosi fosse, completamente illegale...

    i servizi ad abbonamento devono prevedere la "conferma" via sms oppure un codice da inserire online, altrimenti qualche operatore disonesto mette i numeri random e tutti ci troviamo inculati....

    metti che domani tu metti il mio numero... senza conferma non possono inviarmi niente semplicemente perchè questo provider di servizio sms non potrebbe dimostrare che sono stato io a richiedere il servizio e andrebbe incontro a problemi di privacy che di recente sono diventati reato a tutti gli effetti

    se nn prevedava conferma manda una raccomandata al tuo operatore e richiedi il rimborso di tutto quanto addebitato perchè è un servizio che non hai richiesto.
    poi se vuoi farti anche qualche soldo mandi raccomandata al garante della privacy che obbligherà il fornitore a darti 250 euro per mancato adeguamento sulla gestione privacy.

    se non ricordo male per legge tutti gli sms devono contenere le informazioni per la cancellazione dal servizio stesso cosi come le newsletter

    ultima cosa: basta che cerchi su internet il numero mittente, che sarà qualcosa tipo 484xx o simile, trovi sicuramente il sito fornitore.


    in realtà senza sapere credo di aver dato il mio consenso.
    In pratica mi è arrivato un mms scherzoso e poi un sms che mi ha chiesto di inviare "SI" se volevo maggiori informazioni sul servizio (io ho inviato SI perchè nno avevo capito di cosa si trattava), di risposta mi è arrivato un altro messaggio dicendo che mi sarebbero arrivati ogni settimana informazioni sulle novità del servizio, non parlava di suonerie, invece adesso mi arrivano suonerie e mi scalano i soldi. ho gia inviato off per disattivare il servizio come diceva il primo messaggiuo, ma niente, se chiamo il numero a cui invio gli sms mi dicono che il numero non è abilitato al traffico entrante... su google non trovo nulla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.