Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian

ZONE ALARM mi fa conflitto....

Ciao a tutti,
    avrei questo problema: da almeno 4 anni ho installata sul mio PC (Windows) la coppia ZONE ALARM e NORTON ANTIVIRUS.
    Da due anni ho sostituito il solo NORTON ANTIVIRUS col pacchetto NORTON SYSTEM WORKS e non ho mai avuto problemi di conflitti tra i due.

Qualche giorno fa ho preso l'aggiornamento del pacchetto NSW. e mi sono accorto che non riuscivo + ad accedere a internet con nessun browser nè a scaricare la poste elettronica.
    Mi è venuto quindi spontaneo controllare i divieti di ZA, ma non mi si apriva + il programma...

L'unico modo, provvisorio, che ho trovato per limitare i danni è stato quello di rimuovere ZA dla mio PC e ora riesco a navigare e a scaricare la posta.

Vi chiedo quindi se c'è il modo di installare ZA correttamente o se c'è in rete un altro firewall altrettanto sicuro.
    Oppure col pacchetto NSW 2006 non è + necessario un firewall a parte?

Grazie.

Ciao!
    in effetti ZA è piuttosto pesante come programma. dipende anche dalla versione che hai. se norton ti fa anche da firewall non hai bisogno di programmi aggiuntivi. altrimenti puoi provare con Outpost, per esempio. se mi dici che versione hai di ZA provo a vedere di risolvere. ciao

Originariamente inviato da thomas_anderson
    Ciao!
    in effetti ZA è piuttosto pesante come programma. dipende anche dalla versione che hai. se norton ti fa anche da firewall non hai bisogno di programmi aggiuntivi. altrimenti puoi provare con Outpost, per esempio. se mi dici che versione hai di ZA provo a vedere di risolvere. ciao
    La versione che avevo installato di ZA era la "zlsSetup_65_725_000_it.exe".
    Ho letto però che W. XP col S.P. 2 ha un firewall integrato, quindi forse potrei anche fare a meno di impuntarmi a reinstallare ZA.

Cosa ne dite? Sono al sicuro?

Utente di HTML.it
    Per il problema con la navigazione e ZA, quello da te riscontrato è un problema comune alla versione 6.5.725, sembra non gestisca al meglio i permessi impedendo l'accesso alla rete.

A questo indirizzo trovi una guida per risolvere il problema ed installare la vecchia versione, la 6.1 ITA, e poter quindi navigare nuovamente in internet utilizzando Zone Alarm.

Saluti,
    Nightmare

Originariamente inviato da Nightmare-1
    Per il problema con la navigazione e ZA, quello da te riscontrato è un problema comune alla versione 6.5.725, sembra non gestisca al meglio i permessi impedendo l'accesso alla rete.

A questo indirizzo trovi una guida per risolvere il problema ed installare la vecchia versione, la 6.1 ITA, e poter quindi navigare nuovamente in internet utilizzando Zone Alarm.

Saluti,
    Nightmare
    Grazie
    Appena ho un attimo proverò a rimuovere tutti i file di quella versione eventualmente rimasti.
    Anche perchè mi sono appena accorto che non riesco neanche + a utilizzare FILE ZILLA (mi stronca prima di collegarmi a qualsiasi server)

Utente di HTML.it
    Anche i oho avuto tempo addietro lo stesso problema con filezilla, vai tranquillo e nel caso siamo qui per risponderti.

Saluti,
    Nightmare

Originariamente inviato da Nightmare-1
    Anche i oho avuto tempo addietro lo stesso problema con filezilla, vai tranquillo e nel caso siamo qui per risponderti.

Saluti,
    Nightmare
    Ho seguito scrupolosamente tutte le istruzioni presenti nella guida, ma purtroppo non riesco ancora a utilizzare FILE ZILLA...

Cosa potrei fare ancora? (ammesso che il problema sia ancora legato a dei vecchi file di ZA che ora non dovrei + avere nel sistema)

Permessi di invio