Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

memorizzazione utenti con cookies

Salve a tutti,

al momento in cui un utente fa il login al mio sito imposta tramite una option un certo numero di crediti; se fosse fin qui sarebbe troppo facile... :-)
    La parte difficile (almenoo per me) è che se un utente si disconnette e poi si riconnette di nuovo (lo riconosco dal nomeutente uguale) devo tener traccia del numero di crediti precedentemente inserito in modo da poter aggiungere i crediti scelti al secondo login.
    Qualcuno sa come posso fare?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di viki1967
    A S P : tutto il resto è noia...
    L I N U X : forse mi "converto"...

Utente di HTML.it
    grazie Vicky, ho (ri)letto la guida attentamente e l'unica soluzione che mi è venuta in mente è usare i cookie multichiave salvando in un vettore la coppia nomeutente-crediti in modo che al successivo login ricontrollo tutti gli elementi del vettore e se il nomeutente è gia presente aggiorno i crediti.

sono sulla strada giusta??

se ad ogni login aggiungi una quantità di crediti a quelli precedentemente avuti, tieniti sul database un campo crediti che ogni volta incrementi/decrementi. Se tieni i crediti nel cookie c'è il rischio che lo taroccano

Utente di HTML.it
    Response.Cookies("ident")("crediti")=Request.Cooki es("ident")("crediti")+1;

Perchè invece di incrementare di 1 il valore del crediti dell'utente me lo concatena (cioè fa <valore_precedente>1)??

Dov'è che sbaglio?

codice:
    cint(Request.Cookies("ident")("crediti"))

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta santino!

in effetti il mio problema è un po diverso. Quando un utente si registra, se si era gia registrato in precedenza (e quindi era stato settato un cookie col suo nome e un certo numero di crediti), devo aggiungere il numero di crediti selezionati alla registrazione a quelli vecchi.

if(Request.Cookies("ident")(Request.Form("name"))! =undefined) -- controllo se gia registrato
    {
    valore=Request.Form("crediti"); --prendo il valore dal modulo precedente
    Response.Cookies("ident")("crediti")=Request.Cooki es("ident")("crediti")+valore;
    }

con l'ultima riga setto il cookie al valore precedente+i crediti attuali.

Purtroppo non mi funziona, mi setta il cookie al valore attuale di crediti senza considerare quelli vecchi...

cosa non va?

Utente di HTML.it
    ho risolto!

bisognava anteporre: ParseInt(<value>)

ciau

Permessi di invio