PDA

Visualizza la versione completa : [amsn] trasferimento file

GunMan
16-07-2006, 23:42
dopo una lunga quanto infruttuosa ricerca sia nel forum che un pò dappertutto mi prendo la libertà di postare qui nella speranza che voi possiate darmi qualche consiglio riguardo un piccolo ma fastidioso problema.

passiamo al dunque, dopo un pò di ricerche personali mi sono dovuto arrendere alla mia ignoranza ed eccomi qui ad esporvi il mio problema con amsn, riguardante l'invio e la ricezione di file.

ho cercato in tutti i modi di settare al meglio il firewall (ammesso che sia quello il problema) abilitando le seguenti porte:
1863 4662 6891 6892 6893 6894 6895 6896 6897 6898 6899 6900 6901

ma non sono riuscito ad ovviare al problema, in pratica la ricezione dei file è lentissima non supera mai i 2kB mentre per quanto riguarda l'invio non c'è proprio storia, una volta accettato l'invito la barra di avanzamento rimane tristemente immobile.

onestamente ho più di u dubbio che possa trattarsi del firewall in quanto ho anche provato a disabilitarlo ma non ottengo alcun tipo di miglioramento...

spero sinceramente che qualcuno di voi (magari passato per le stesse problematiche) possa consigliarmi cosa fare...ogni suggerimento sarà ben accetto, grazie ancora :)

dimenticavo, suse 10.1 e kde 3.5.1, amsn 0.95-6.1

sacarde
17-07-2006, 15:36
ma con ftp i tempi come sono ?

p.s.
se hai disabilitato il firewall (ipfilter -L)
e la lentezza rimane, non c'entra nulla

osvi
17-07-2006, 16:10
firewall, intendi sul router?

GunMan
17-07-2006, 17:20
allora innanzitutto grazie ragazzi per l'interessamento :)

come dicevo nel primo post non credo neanche io che la cosa dipenda dal firewall, in quanto dopo aver provato ad aprire le porte che hanno a che fare con amsn il risultato non cambiato quindi ho addirittura provato a disattivarlo con scarsi risultati.

quando mi riferisco al firewall, non parlo del router (che non ho) mi riferisco a quello di sistema (quello integrato in yast2 per intenderci)

non so se la cosa può tornare utile, comunque uso fastweb.

grazie anticipatamente a tutti coloro che possano aiutarmi :)

GunMan
18-07-2006, 14:00
piccolo UP nella speranza di qualche consiglio sulla questione...

se magari qualcuno di voi usa amsn potrebbe suggerirmi che tipo di settaggi ha apportato...

grazie ancora :)

osvi
18-07-2006, 14:04
uhm mi sa che è dovuto al nat di fastweb allora :(

GunMan
18-07-2006, 21:09
Originariamente inviato da osvi
uhm mi sa che è dovuto al nat di fastweb allora :(

anche io l'ho pensato, certo però è strano che con msn non ci sia nessun problema, in fin dei conti il protocollo di trasmissione e ricezione dovrebbe essere lo stesso...o sbaglio?

possibile che con windows funzioni senza problemi e con linux no? :master:

osvi
18-07-2006, 21:12
msn implementa il suo protocollo ovviamente molto meglio
non hai neppure bisogno di nattare porte ecc

autorileva il problema (e anche se molto lentamente) passa i dati via http (come fa skype +-)

:(

GunMan
18-07-2006, 21:41
capisco osvi...peccato mi trovavo bene con amsn, ma se non posso inviare/ricevere file allora non me ne faccio granchè.

per tua esperienza conosci un software sui generis che non abbia di questi problemi...kopete, gaim?

grazie :)

andy caps
18-07-2006, 21:57
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=54091

prova a scaricare lo 0.96 o meglio ancora il cvs e compilarlo http://amsn.sourceforge.net/amsn_cvs.tar.gz dopo avere installato tk r tcl -devel

in qualche caso risolve

Loading