Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: un piccolo aiuto

  1. #1

    un piccolo aiuto

    ho un piccolo problema, fuori al giardino di casa mia ho un bel cane un yorkshire, ieri sono tornata a casa dopo circa un mese e mezzo (mia mamma gli metteva da mangiare e da bere) e trovo dentro il giardino 4 mattoni interi lanciati sicuramete dal vicino di casa per se il cane abbaia lo sentono solo loro i miei hanno la camera al lato opposto del giardino.
    Ora il cane ha tutte le vaccinazioni e il microchip, come mi devo comportare con il cane e il vicino?

    p.s il vicino ha avuto 3/4 cani tra cui un rottweiler e chiedeva ai miei se potevano dargli da mangiare e bere quando loro erano in vacanza con il rischio che mia mamma e mio padre si potevano far del male...

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Dovresti essere sicura che sia stato veramente lui a lanciarli...indipendentemente dal fatto che il tuo cane sia vaccinato, microchippato e quant'altro...nel caso tu sia sicura che sia lui il colpevole, un bel dicorsino non fa ma mai male...
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: un piccolo aiuto

    Originariamente inviato da vin811
    ho un piccolo problema, fuori al giardino di casa mia ho un bel cane un yorkshire, ieri sono tornata a casa dopo circa un mese e mezzo (mia mamma gli metteva da mangiare e da bere) e trovo dentro il giardino 4 mattoni interi lanciati sicuramete dal vicino di casa per se il cane abbaia lo sentono solo loro i miei hanno la camera al lato opposto del giardino.
    Ora il cane ha tutte le vaccinazioni e il microchip, come mi devo comportare con il cane e il vicino?

    p.s il vicino ha avuto 3/4 cani tra cui un rottweiler e chiedeva ai miei se potevano dargli da mangiare e bere quando loro erano in vacanza con il rischio che mia mamma e mio padre si potevano far del male...
    Devi avere la certezza che sia stato il vicino e poterlo dimostrare.

    Perchè tua mamma si poteva fare del male dando da mangiare al rottweiler?



    PS - tieni uno Yorkshire terrier in giardino?
    Il re è nudo (cit).

  4. #4

    Re: Re: un piccolo aiuto

    Originariamente inviato da nillio
    Devi avere la certezza che sia stato il vicino e poterlo dimostrare.

    Perchè tua mamma si poteva fare del male dando da mangiare al rottweiler?



    PS - tieni uno Yorkshire terrier in giardino?
    il rottweiler non era addestrato, ed era pericoloso

    il cane lo tengo in giardino ha la cuccetta e, il gazebo per il sole, per quest'inverno provvederò, meglio di dove stava prima in un garage senza luce e ne aria

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    37

    Re: un piccolo aiuto

    Originariamente inviato da vin811
    ho un piccolo problema, fuori al giardino di casa mia ho un bel cane un yorkshire, ieri sono tornata a casa dopo circa un mese e mezzo (mia mamma gli metteva da mangiare e da bere) e trovo dentro il giardino 4 mattoni interi lanciati sicuramete dal vicino di casa per se il cane abbaia lo sentono solo loro i miei hanno la camera al lato opposto del giardino.
    Ora il cane ha tutte le vaccinazioni e il microchip, come mi devo comportare con il cane e il vicino?

    p.s il vicino ha avuto 3/4 cani tra cui un rottweiler e chiedeva ai miei se potevano dargli da mangiare e bere quando loro erano in vacanza con il rischio che mia mamma e mio padre si potevano far del male...
    io ti consiglierei di usare le virgole, in un secondo tempo di andare dal vicino a fargli un bel discorsetto non sarebbe male...
    oppure restituire direttamente i mattoni al mittente?

  6. #6
    scusate il 3ad l'ho scritto velocemente e non ho avuto modo di rileggerlo...

  7. #7

    Re: Re: un piccolo aiuto

    Originariamente inviato da The Crown
    oppure restituire direttamente i mattoni al mittente?
    Magari attraverso le finestre, ovviamente quando sono chiuse :P

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    37

    Re: Re: Re: un piccolo aiuto

    Originariamente inviato da AVRstudio
    Magari attraverso le finestre, ovviamente quando sono chiuse :P
    sulla macchina del vicino farebbero una gran scena...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    riflessione: se tutti nella realtà fossero civili come sul forum, la giungla sarebbe un posto tranqullo, a confronto
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    nessun discorsetto.
    ORA per chi maltratta gli animali ci son migliaia di euro di multe e procedimenti penali.
    3 mattoni in giardino da qualche parte dovran piu venire.
    Al vicino io direi solo "Ciao sto parlando di te ai carabinieri, tra un po arriva la sopresina".
    Poi un giro per LAV e associazioni varie (le trovi sul net) che ti sappian dare consigli sul cosa e come fare.

    Dopo che la questione si risolve, ovviamente, spaccagli le gambine
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.