PDA

Visualizza la versione completa : un piccolo aiuto

vin811
17-07-2006, 08:12
ho un piccolo problema, fuori al giardino di casa mia ho un bel cane un yorkshire, ieri sono tornata a casa dopo circa un mese e mezzo (mia mamma gli metteva da mangiare e da bere) e trovo dentro il giardino 4 mattoni interi lanciati sicuramete dal vicino di casa per se il cane abbaia lo sentono solo loro i miei hanno la camera al lato opposto del giardino.
Ora il cane ha tutte le vaccinazioni e il microchip, come mi devo comportare con il cane e il vicino?

p.s il vicino ha avuto 3/4 cani tra cui un rottweiler e chiedeva ai miei se potevano dargli da mangiare e bere quando loro erano in vacanza con il rischio che mia mamma e mio padre si potevano far del male...

darkkik
17-07-2006, 08:15
Dovresti essere sicura che sia stato veramente lui a lanciarli...indipendentemente dal fatto che il tuo cane sia vaccinato, microchippato e quant'altro...nel caso tu sia sicura che sia lui il colpevole, un bel dicorsino non fa ma mai male...

nillio
17-07-2006, 09:01
Originariamente inviato da vin811
ho un piccolo problema, fuori al giardino di casa mia ho un bel cane un yorkshire, ieri sono tornata a casa dopo circa un mese e mezzo (mia mamma gli metteva da mangiare e da bere) e trovo dentro il giardino 4 mattoni interi lanciati sicuramete dal vicino di casa per se il cane abbaia lo sentono solo loro i miei hanno la camera al lato opposto del giardino.
Ora il cane ha tutte le vaccinazioni e il microchip, come mi devo comportare con il cane e il vicino?

p.s il vicino ha avuto 3/4 cani tra cui un rottweiler e chiedeva ai miei se potevano dargli da mangiare e bere quando loro erano in vacanza con il rischio che mia mamma e mio padre si potevano far del male...

Devi avere la certezza che sia stato il vicino e poterlo dimostrare.

Perchè tua mamma si poteva fare del male dando da mangiare al rottweiler? :fagiano:

PS - tieni uno Yorkshire terrier in giardino? :confused:

vin811
17-07-2006, 09:50
Originariamente inviato da nillio
Devi avere la certezza che sia stato il vicino e poterlo dimostrare.

Perchè tua mamma si poteva fare del male dando da mangiare al rottweiler? :fagiano:

PS - tieni uno Yorkshire terrier in giardino? :confused:

il rottweiler non era addestrato, ed era pericoloso

il cane lo tengo in giardino ha la cuccetta e, il gazebo per il sole, per quest'inverno provvederò, meglio di dove stava prima in un garage senza luce e ne aria

The Crown
17-07-2006, 10:56
Originariamente inviato da vin811

io ti consiglierei di usare le virgole, in un secondo tempo di andare dal vicino a fargli un bel discorsetto non sarebbe male...
oppure restituire direttamente i mattoni al mittente? :stordita:

vin811
17-07-2006, 11:11
scusate il 3ad l'ho scritto velocemente e non ho avuto modo di rileggerlo...

AVRstudio
17-07-2006, 11:12
Originariamente inviato da The Crown
oppure restituire direttamente i mattoni al mittente? :stordita:
Magari attraverso le finestre, ovviamente quando sono chiuse :P

The Crown
17-07-2006, 11:15
Originariamente inviato da AVRstudio
Magari attraverso le finestre, ovviamente quando sono chiuse :P

sulla macchina del vicino farebbero una gran scena... :stordita:

nillio
17-07-2006, 11:26
riflessione: se tutti nella realtà fossero civili come sul forum, la giungla sarebbe un posto tranqullo, a confronto :D

Evi|A|ivE
17-07-2006, 11:27
nessun discorsetto.
ORA per chi maltratta gli animali ci son migliaia di euro di multe e procedimenti penali.
3 mattoni in giardino da qualche parte dovran piu venire.
Al vicino io direi solo "Ciao sto parlando di te ai carabinieri, tra un po arriva la sopresina".
Poi un giro per LAV e associazioni varie (le trovi sul net) che ti sappian dare consigli sul cosa e come fare.

Dopo che la questione si risolve, ovviamente, spaccagli le gambine :)

Loading