Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Non si avvia niente

Non si avvia niente

Ciao a tutti, ho un bel problema.
    Ieri sera improvvisamente il pc si e' spento.. e ora non c'e' verso di rifarlo partire.
    Non parte proprio.. sembra morto.. all'interno pero' la corrente c'e' visto che il led della scheda madre e' accesso. Secondo voi e' partita la scheda madre.. oppure qualche aggeggio che fa avviare il pc?

Vi ringrazio..

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    prova a staccare tutte le schede pci e lascia solo
    scheda madre+processore+scheda video+ram+ disco fisso con sistema operativo

stacca tutto il resto

prova a vedere se parte
    1... 2... 3... prova

Nulla.. non parte!
    Sembra non ci sia corrente.. ma invece il led sulla scheda madre mostra che è presente...

prova a fare questo...
    togli la batteria che è prsente sulla scheda madre ed attendi un po di tempo....
    dopodichè reinseriscila e vedi se riparte!!!
    (ad un notebook che aveva un problema molto molto simile ho fatto cosi ed è ripartito!)
    naturalemente facendo cosi perderai tutte le impostazione del bios... che quindi ti toccherà rifare!

Nulla... non va... potrebbe essersi bruciata?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ipotesi:

- ram
    - processore
    - alimentatore
    - scheda madre

non mi sento in grado di pronunciarmi di rpeciso su una delle 4 possibilità però
    1... 2... 3... prova

Dovrebbe essere l'alimentatore l'ho staccato da tutto.. ed ho provato ad accenderlo mettendolo in corto... e ovviamente nn parte perchè si è bruciato!

Permessi di invio