Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Il lavoro dei sogni

  1. #1

    Il lavoro dei sogni

    Ciao gente, sono nuovo del forum e cercavo un posto dove chiedere consigli su di un mio piccolo progetto...il mio sogno è aprire un locale ( magari all'inizio nulla di impegnativo, diciamo che partire con un chiosco per me sarebbe già il max, poi se va bene ci si espande ), ma non qua in Italia, avevo pensato o costa del brasile o località del genere, solo che non so da dove partire...ho già cominciato a mettere via un po' di soldi a non ho la minima idea di che o quanto mi serva realmente...non so, magari qualcuno di voi potrebbe darmi qualche dritta, sarebbe perfetto...
    Ho qualche problema a livello emotivo a causa delle mie dimensioni...

  2. #2
    Mettiti in fila.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  3. #3
    Originariamente inviato da PinguinoGoloso
    Mettiti in fila.
    Bella risposta, probabilmente sei uno di quelli che rinuncia facilmente ai suoi sogni e ai suoi obbiettivi. So che c'è molta gente che ha avuto la mia stessa idea, ma di certo non c'è una fila da rispettare, semplicemente ce la fa chi ci crede e chi ha capacità e se dovessi "mettermi in fila" non starei bene con me stesso. Tu hai la tua vita io ho la mia con la sola differenza che io so quello che voglio.
    Ho qualche problema a livello emotivo a causa delle mie dimensioni...

  4. #4
    Originariamente inviato da WeDrA21
    Bella risposta, probabilmente sei uno di quelli che rinuncia facilmente ai suoi sogni e ai suoi obbiettivi. So che c'è molta gente che ha avuto la mia stessa idea, ma di certo non c'è una fila da rispettare, semplicemente ce la fa chi ci crede e chi ha capacità e se dovessi "mettermi in fila" non starei bene con me stesso. Tu hai la tua vita io ho la mia con la sola differenza che io so quello che voglio.
    :master:

    scherzi a parte aprire un locale non è così semplice.
    Innanzi tutto devi aver chiaro il tipo di locale, il luogo dove lo vorrai aprire; avere una mezza idea di come sarà dentro e fuori.
    Poi c'è il discorso licenze (e li è un vespaio) se vuoi vendere alcoolici o no, marche trattate ecc...
    NOn dimentichiamo la concorrenza vicina, la presenza di un parcheggio, la SIAE per i cd-gruppi che vorrai far suonare nel locale...

    in bocca al lupo

  5. #5
    in brasile i chioschi li puoi aprire abusivamente! 1000€ e fai tutto....
    ...Quando i cow-boys avanzavano gli Indiani li mettevano nel freezer...

  6. #6
    Originariamente inviato da swerty
    in brasile i chioschi li puoi aprire abusivamente! 1000€ e fai tutto....
    "Possibilmente in modo legale" devo essermi dimenticato di scriverlo !! Penso che un po' dappertutto tu possa trovare modi illegali per avviare un'attività, magari non così a basso costo però...cmq grazie per il consiglio. Cmq lo stile sarebbe quello di un locale con atmosfere adeguate per musica alternativa...ne vado matto, tipo hardcore, emocore, emoviolence, anche drum & base e qualsiasi altro genere strano...se avessi abbastanza soldi aprirei un locale dove far suonare tutti i migliori gruppi emergenti, ma questo di certo non lo posso fare in Brasile, in questo caso mi accontenterei dell'Italia, ma visto che non ci sono soldi pensavo di andarmene e provare da qualche altra parte!
    Ho qualche problema a livello emotivo a causa delle mie dimensioni...

  7. #7
    Originariamente inviato da WeDrA21
    "Possibilmente in modo legale" devo essermi dimenticato di scriverlo !! Penso che un po' dappertutto tu possa trovare modi illegali per avviare un'attività, magari non così a basso costo però...cmq grazie per il consiglio. Cmq lo stile sarebbe quello di un locale con atmosfere adeguate per musica alternativa...ne vado matto, tipo hardcore, emocore, emoviolence, anche drum & base e qualsiasi altro genere strano...se avessi abbastanza soldi aprirei un locale dove far suonare tutti i migliori gruppi emergenti, ma questo di certo non lo posso fare in Brasile, in questo caso mi accontenterei dell'Italia, ma visto che non ci sono soldi pensavo di andarmene e provare da qualche altra parte!

    apri una scuola di samba in Brasile

  8. #8

  9. #9
    Originariamente inviato da swerty
    in brasile i chioschi li puoi aprire abusivamente! 1000€ e fai tutto....
    ovunque si può aprire qualcosa abusivamente..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  10. #10
    temo che per fare qualcosa in Brasile e farlo legalmente ti serva anche una cosuccia come permesso di soggiorno e di lavoro.



    Prima tappa: sito del consolato brasiliano in Italia. Vedi cosa trovi online e se non sei soddisfatto vacci di persona.
    Seconda tappa: parli portoghese? Si, no problem. No, comincia a studiarlo.
    Terza tappa: i soldi. Ovviamente, a meno che tu non abbia parentame presso cui installarti o una bella brasiliana (attento a quelle con il cadeau sotto la gonna ) che ti ospita a gratis, ti servono oltre ai soldi per il locale anche quelli per l'affitto. Affitto ovviamente non per il primo mese ma almeno per il primo anno, visto che ci metterai qualche mese per mettere su il tutto e che i guadagni non li vedrai immediatamente. Non so come funzioni la cosa in Brasile. Temo sia piuttosto difficile per uno straniero, anche se con permesso di soggiorno e lavoro, di ottenere finanziamenti e dubito fortemente che una banca italiana concederebbe fondi per aprire un'attività oltre oceano (gia non li danno per quelle in Italia).
    Quindi penso tu abbia bisogni di parecchi fondi per partire (parecchi in relazione all'idea che vuoi tirare su).
    In bocca al lupo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.