Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

Quante volte viene visto l'SWF?

Ho un file EXE che carica attraverso un file XML 30 SWF e vanno in esecuzione, appena finisce il 1.swf parte il 2.swf e cosi' via.

FINO QUI TUTTO OK

Adesso vorrei aggiungere un contatore che mi dica quante volte viene visualizzato ogni SWF.

Come posso fare? Avete qlke esempio da girarmi? oppure tutorial?

Grazie Ciao a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di ercoli
    Secondo me potresti usare localConnection per comunicare, ad esempio ad un file php, l'avvenuta esecuzione del swf; il file php a sua volta aggiornerà la variabile counter conservata su un semplice file txt o su db.
    Naturalmente con lo stesso procedimento - all'inverso - puoi comunicare al swf il numero di clic.

Scusa, ho scritto una sciocchezza!
    VVoVe:

Devi usare LoadVars e non LocalConnection.

Utente di HTML.it
    hai un esempio di kome funziona localConnection?

Come scrivevo prima, devi usare LoadVars e non LocalConnection.

Con l'esempio che segue, carichi una o più variabili dal file counter.php; per inviare dati devi usare counterFile.send("URL").

Ricordati che i dati devono essere passati secondo questa sintassi:
    var1=1&var2=a&var3=var4 ecc..
    Ricordati inoltre che i valori delle variabili passati con LoadVars sono sempre di tipo stringa; quindi se necessiti di dati di tipo numerico devi effetture una conversione.

Per accedere a una variabile usi sempre la forma:
    nomeOggetto.tuaVariabile

codice:
    var counterFile = new LoadVars();

counterFile.onLoad = function (ok)
    {	if (ok)

{	//qui l'azione che vuoi compiere se il caricamento variabili è andato a buon fine

}

}

counterFile.load("counter.php");
    Per la cronaca, LocalConnection serve per far dialogare due swf distinti che si trovano nella stessa pagina o in URLdiversi.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non per fare il guastafeste ma... se tizianatyt ha parlato di file .exe vuol dire che funziona in locale e non sul web, quindi php non potrà girare se non installando i demoni, tenendoli attivi e linkando gli script Flash ad un URL localhost assoluto
    se l'applicazione non è una distribuzione per esperti, mi sembra inverosimile che l'utente finale si metta ad installare e configurare i demoni

Originariamente inviato da ercoli
    Come scrivevo prima, devi usare LoadVars e non LocalConnection.

Con l'esempio che segue, carichi una o più variabili dal file counter.php; per inviare dati devi usare counterFile.send("URL").

Ricordati che i dati devono essere passati secondo questa sintassi:
    var1=1&var2=a&var3=var4 ecc..
    Ricordati inoltre che i valori delle variabili passati con LoadVars sono sempre di tipo stringa; quindi se necessiti di dati di tipo numerico devi effetture una conversione.

Per accedere a una variabile usi sempre la forma:
    nomeOggetto.tuaVariabile

codice:
    var counterFile = new LoadVars();

counterFile.onLoad = function (ok)
    {	if (ok)

{	//qui l'azione che vuoi compiere se il caricamento variabili è andato a buon fine

}

}

counterFile.load("counter.php");
    Per la cronaca, LocalConnection serve per far dialogare due swf distinti che si trovano nella stessa pagina o in URLdiversi.
    qui si parla di exe quindi per usare il php off line dovrebbe usare un programma tipo zinc però per farlo funzionare
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Avete perfettamente ragione...

Ho letto un po' distrattamente.

Utente di HTML.it
    E si ragazzi il tutto deve girare in locale

Originariamente inviato da tizianatyt
    E si ragazzi il tutto deve girare in locale
    potresti a questopunto provare ad usare gli SharedObject, alrimenti con php come suggerito ma devi usare un programma di terze parti per farlo funzionare.
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Permessi di invio