Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: java e asp

java e asp

Ragazzi mi sapete dire se si puo integrare java nel asp ?
    ve lo chiedo perche sto cercando di imparare a costruire dei siti e-commerce

se mi date dei consigli su quali sono i miglior software abbinabili tipo:java e asp , php e asp,
    html e asp ecc ecc, almeno so di non sbagliare.
    Oppure diversamente tipo:java e php , html e php ecc ecc ve ne sarei grata. Grazie ciao

ho gia dei libri tipo: Fondamenti di Java aggiornato ed esteso, active Server Page,sviluppo di data base per il web passo per passo e poi anche php e mysql

apparte che spero che per java tu intenda javascript,

per creare un sito di ecommerce ti servono due conoscenze:

lato client: html/css/javascript/dhtml/xml/etc etc (piu ne conosci meglio è)...cmq servono tutti

lato server: un qualsiasi linguaggio di programmazione che ti permetta di gestire un ecommerce

puoi scegliere tra: cgi/php/asp/asp.net e qualcos'altro...quale preferisci?

Utente di HTML.it L'avatar di U235

Re: java e asp

Originariamente inviato da fragolina-mx

se mi date dei consigli su quali sono i miglior software abbinabili tipo:java e asp , php e asp,
    Oppure diversamente tipo:java e php , html e php ecc ecc ve ne sarei grata. Grazie ciao

ho gia dei libri tipo: Fondamenti di Java aggiornato ed esteso, active Server Page,sviluppo di data base per il web passo per passo e poi anche php e mysql
    Penso ti riferisci alle librerie che ti permettono di interagire in maniera diretta con l'applicazione della banca che in genere sono scritte in java ma non solo, e comunque poco importa in quanto "oggetto" con la sua "documentazione" quindi istanziabili attraverso ASP, ASP.NET ecc.

Poi c'è da dire che PHP,ASP,ASP.NET sono linguaggi di programmazione lato server e non software quindi di abbinabile c'è poco in quanto potresti fare tutto con tutti (o quasi ).

HTML è l'unico che devi utilizzare per forza in ogni caso

Ovviamente scrivendo nel forum ASP puoi aspettarti solo che ti venga consigliato quest'ultimo (chi non lo fa è un traditore dell'ASPatria ) ma meglio passare poi a ASP.NET. in ogni caso dipende anche dal server sulla quale ti vuoi appoggiare.

Detto questo, rispondo alla tua domanda principale :

All'interno delle pagine asp dovrai creare un istanza della libreria scritta in java seguendo la documentazione in dotazione, oppure se è una libreria scritta da te... vedi tu! Per fare cio' in genere è sufficiente un createobject, se conosci asp non avrai difficoltà a comprendere, se no leggi le basi e capirai subito.

io suggerisco php no scherzo :maLOL:

Re: java e asp

Originariamente inviato da fragolina-mx

PHP e MySQL o ASP e ACCESS (o meglio ancora MySQL)

ASP e ACCESS?? gli vuoi male

ci sono milioni di siti fatti in ASP ed interfacciati ad ACCESS, e non tutti dispongono del supporto MySQL, per cui, sopratutto per iniziare, penso che vada più che bene.

Originariamente inviato da supergeniux
    ci sono milioni di siti fatti in ASP ed interfacciati ad ACCESS, e non tutti dispongono del supporto MySQL, per cui, sopratutto per iniziare, penso che vada più che bene.
    per carità è vero però gli vuoi male cmq :maLOL:

Permessi di invio