Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    [Debian] Ottimizzazione avvio sistema

    Come da oggetto, ho notato che all'avvio carico roba che serviva solo in configurazioni precedenti (apache2, mysql, cupsd, /dev/hdb che non esiste più, tanto per fare alcuni esempi). Inoltre, nonostante abbia tutto compilato nel kernel (quindi non in moduli esterni), all'avvio dice frasi del tipo "unable to load module Via Rhine, assuming it is compiled into the kernel", tanto per fare un esempio, ed è ovvio che è compilato nel kernel...

    Ecco, vorrei ottimizzare tutte queste cosette che alla fin fine non mi ammazzano il sistema, ma dato che non servono...

    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    dentro a /etc/modules ci sono i moduli che carica all'avvio... guarda se ce ne sono da togliere

    Potresti anche installare initng gestisce la partenza piu' velocemente degli altri sysinit...

    http://initng.thinktux.net/wiki/Install_Debian_Ubuntu

    io lo uso e si vede nettamente un miglioramento...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da Neon87
    dentro a /etc/modules ci sono i moduli che carica all'avvio... guarda se ce ne sono da togliere

    Potresti anche installare initng gestisce la partenza piu' velocemente degli altri sysinit...

    http://initng.thinktux.net/wiki/Install_Debian_Ubuntu

    io lo uso e si vede nettamente un miglioramento...
    /etc/modules l'avevo già visto e ho aggiunto # davanti a tutti i moduli, visto che quelli elencati li ho compilati nel kernel.... eppure continua a cercarli all'avvio.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  4. #4
    io uso rcconf per attivare/disattivare le applicazioni che partono all'avvio (gdm ecc...)

    modconf per abilitare/disabilitare i moduli del kernel.

  5. #5



    mmmh cosa ho sbagliato?

  6. #6
    Originariamente inviato da osvi



    mmmh cosa ho sbagliato?
    vedo che lo hai compilato a mano... non ti so rispondere in questo caso...
    io uso il repository debian/ubuntu che forniscono loro...

  7. #7
    nella guida che hai postato c'è scritto che è meglio compilarlo a mano per problemi di dipendenze

  8. #8
    Originariamente inviato da osvi
    nella guida che hai postato c'è scritto che è meglio compilarlo a mano per problemi di dipendenze
    ho preferito correre il rischio

  9. #9
    provato a togliere il "mio" pacchetto e a mettere quello di ubuntu

    appena finisco di ricompilare kde riavvio e guardo se va mi ha sempre attizzato il boot parallelo

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Ma senza stare ad installare sedicenti tool, quali sono i file da controllare? /etc/rc* ad esempio, /etc/init.d? Quali altri files vengono chiamati in causa all'avvio? Che con tutti i vari tool che amministrano la cosa per me ho paura di lasciare in giro robe inutili :master:
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.