Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    parere su nuovo layout, mia home page

    ciao a tutti, chiedo cortesemente un commento sull'impressione che da il layout del mio sito personale, in fase di restyling (:

    il link è http://djzell.altervista.org

    il menà è ancora in fase di lavorazione, ma pensavo di mantenerlo così (chiaramente il menu è uno scopiazzamento del tutorial di html.it per quanto riguarda i menu con mini-icone)

    vi ringrazio in anticipo, ciao!

    -luca

  2. #2
    carino....un pò bruttina la barra di scorrimento....
    Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

  3. #3
    Originariamente inviato da donato.sciarra
    carino....un pò bruttina la barra di scorrimento....
    mi piacerebbe sostituirla..ma non so come fare!
    logicamente attribuirgli un foglio di stile non è una soluzione valida (per via del crossbrowsing)..

    è un layout rigido e ha questa limitazione..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Troppo piccolo secondo me...parlo della parte centrale del sito sito per capirci....

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Senza offesa
    e ripeto

    senza offesa
    e ripeto

    senza offesa

    e ripeto
    senza offesaaaaaaaaaaaaaaaa


    Abbiamo capito??

    ok


    Secondo me hai preso 3 stili diversi e ne hai fatto un pastrocchio tremendo, unito anche al fatto che i testi sono poco chiari e troppo troppo troppo pesanti


    3 stili


    Il riquadro bombato, stile chiamiamolo futurista sul genere 2advanced ma fatto molto male

    Le greche e le decorazioni ai lati, stile calssic che sarebbe bello se fatto nel suo contesto

    La scritta sotto, stile minimal che anche questo sarebbe bello nel suo contesto

    L'header è li tanto per essere li, non ha nessun motivo di esistere

    Tutto questo unito alla poca chiarezza dei contenuti a mio avviso non aiuta

    Senza offesa
    e ripeto senza offesa

    si perchè qui bisogna ripeterlo mille volte che non te ne frega niente di offendere o di far vedere che tu che qui che la che bla bla bla

    SECONDO ME
    e ripeto
    SECONDO ME

    E' tutto da rifare

  6. #6
    io non sarei così cattivo.

    secondo me l'idea di partenza è buona, ho trovato molto belle le greche laterali come idea e dove le hai messe. Magari potresti sostituirle con delle decorazioni simili ma più moderne, comunque io le terrei.

    Anche l'idea di mischiare gli stili può essere buona, quando lo fanno i musicisti li chiamano geni!

    Magari nel titolo (zell bouble) potresti alternare un carattere lineare con uno gotico-medievale, per dare l'idea degli stili che si fondono tra loro.

    L'header effettivamente è un pò anonima, potresti sostituire l'immagine con una più significativa, magari aggiungerci una scritta rasterizzata.

    Il testo sotto, quello si è il punto debole del sito.. va modificato in toto. Anzitutto farei delle suddivisioni, in colonne o almeno in paragrafi. Poi, forse, uno sfondo rosso cupo potrebbe dare più vita al tutto.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da arx707
    io non sarei così cattivo.

    secondo me l'idea di partenza è buona, ho trovato molto belle le greche laterali come idea e dove le hai messe. Magari potresti sostituirle con delle decorazioni simili ma più moderne, comunque io le terrei.

    Anche l'idea di mischiare gli stili può essere buona, quando lo fanno i musicisti li chiamano geni!

    Magari nel titolo (zell bouble) potresti alternare un carattere lineare con uno gotico-medievale, per dare l'idea degli stili che si fondono tra loro.

    L'header effettivamente è un pò anonima, potresti sostituire l'immagine con una più significativa, magari aggiungerci una scritta rasterizzata.

    Il testo sotto, quello si è il punto debole del sito.. va modificato in toto. Anzitutto farei delle suddivisioni, in colonne o almeno in paragrafi. Poi, forse, uno sfondo rosso cupo potrebbe dare più vita al tutto.
    Io non sono cattivo

    se prenderà atto degli errori domani diventerà migliore
    altrimenti uno continua convinto di quel che fa

    Al mio tempo di queste critiche ne riceveno un giorno si un altro si

    ora in altri campi è uguale
    tutto al suo tempo, non bisogna avere fretta
    il gusto si affina
    la tecnica pure

    nessuno nasce IMPARATO

  8. #8
    il layout non mi dispiace, ma preferisco evitare le finestre con la scroll: trovo siano di difficile lettura; toglierei anche l'ombra scura nella finestra del testo

    mi piace molto come hai inserito il titolo del sito e anche i ghirigori (ma se mame dice che non ci stanno, mi fido: ha notoriamente molto piu' occhio di me ); aggiusterei invece la sottolineatura sull'hover in modo che non sia tutta spostata da un lato ma centrata oppure solo sotto la parola

    ah! con ie (6.0 winxp sp2) lo vedo cosi':

  9. #9
    ringrazio tutti per le critiche e i commenti.
    per quanto riguarda l'header..è giusto un riempitivo, era già preventivato un cambio con qualcosa di attinente al sito (portfolio fotografia e musica).

    sugli stili..non so l'effetto non mi pareva tanto malaccio nel complesso.
    in effetti non ci ho neanche pensato a usare uno stile o meno, ho creato, prendendo elementi che mi piacevano e rielaborandoli.

    il testo è anch'esso lasciato a se, all'interno del box di testo conto di creare, con qualche elemento grafico, un po' di dinamismo, su stile moderno.

    sulle greche...mm proverò a sostituire con qualcosa di più hi-tech, chissà che non cambi l'aspetto della pagina!

    grazie dei suggerimenti, tengo conto di tutto e oggi pomeriggio mi metto all'opera per migliorare il lavoro..

    (:


    ps
    per quanto riguarda la compatibilità, dannato io, l'ho testato su ie7

    chiaramente chi usa ie6 non lo vedrà bene...uff

  10. #10
    oh! raga, a me piace.

    in effetti però fai qualcosa per lo scroller (con gli stili si può fare di tutto).

    io direi nero e grigio senza tridimensione con i bordi grigio chiaro sottilissimi.
    al bacio
    musky

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.