Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Domanda non banale. Meglio PR3 o PR4?

Ciao avrei bisogno di una vostra consulenza.
    Ho un sito on-line da circa 4 anni composto da più di 3 cento pagine.
    Questo sito ha un PR=3
    Sullo stesso tema ho pubblicato da meno di un anno un sito con poche decine di pagine.
    Questo nuovo sito ha raggiunto un PR=4

Il sito con PR3 riceve un numero di visite almeno 4 volte maggiore rispetto al sito con PR4.

Quello che mi sto chiedendo è:
    Mi conviene aggiornare e arricchire il sito con PR4 per spingerlo più su nei motori di ricerca o continuare ad avere come sito principale quello con PR3?

Cosa mi consigliate?
    Grazie!!

Utente di HTML.it L'avatar di Flatron
    Il PR non influenza ne le visite ne la posizione nelle serp

Es.

Hai un sito con PR 6 e metti un link a un sito che supponiamo arrivi a PR 5, poi hai un altro sito con PR 3 ottenuto grazie a diversi link provenienti da vari siti ben tematizzati con l'argomento del sito

Se tu metti lo stesso contenuto del sito con PR 3 sul sito con PR 5 il primo sarà posizionato meglio rispetto al secondo pur avendo un PR più basso

La differenza viene fatta dai contenuti e dal contesto semantico in cui sono immersi

Anche se due siti in apparenza trattano lo stesso argomento per certe ricerche possono essere uno prima dell'altro solo perché un ipotetico argomento cercato è sviluppato meglio rispetto all'altro sito e non perché uno ha un PR più alto dell'altro

La persona più saggia è quella che sa di non sapere

E' da tempo che cerco di capire il vero senso del PR.
    Da quello che ho letto e sto verificando con i miei siti posso dire che viene determinato solo ed esclusivamente in base ai link che il sito riceve.

Ora, vorrei capire quali benefici porta avere un PR alto..
    penso una migliore posizione nei risultati..
    Se non è così a cosa serve questo "benedetto" PR? VVoVe: VVoVe:

Ribadisco la logica del "doppio PR".
    Ho un sito che ora ha oltre 700 backlink, le cui 3 pagine originarie sono rimaste a PR3 nel corso degli ultimi 2 update del PageRank.
    Tutte le altre pagine nuove del sito han preso PR 4 o 5.
    Pertanto:
    1) fra un pò ci sarà un altro "giro di PR" che andrà a riconsiderare le pagine vecchie;
    oppure
    2) rimarrà tutto così, e quindi converrà sempre di più puntare sulle pagine nuove
    Ovviamente solo se siete fanatici della barretta verde... io preferisco guardare se salgono gli utenti, non la barretta
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

..

Eppure non riesco a capire come tutti i webmaster valutano un sito con pr maggiore di più anche se le visite vanno male ....

Non sto valutando il sito con PR maggiorne migliore di quello con PR inferiore ma che porta molte visite.

Il dubbio che mi viene è:
    Il sito con PR4 ed on-line da meno di un anno, ha delle potenzialità superiori (anche nel lungo termine) rispetto a quello con PR3 ed on-line da 4 anni?

E' una ipotesi da prendere in considerazione, non credete?

Utente di HTML.it
    credo che avere un pr alto con un sito ottimizzato male sia estremamenet peggio del reciproco. paradossalmente il pr è un qualcosa che ti fa scalare su una ricerca, se il sito non risulta come una risposta alla ricerca, il mdr non ti propone neanche alla miliardesima pagina.

la domanda comunque va proprio contro l'idea del pr, infatti dovrebbe essere un giudizio naturale del sito, quindi, almeno in linea teorica, un sito con piu pagine, dai buoni contenuti e ottimizzato bene tenderà da solo ad accrescere il proprio pr

Permessi di invio