Spero che possiate essermi utili e di aver postato nel forum giusto.
Ecco il mio probelma:
Da venerdi la mia linea telefonica risulta isolata in entrata, cioè chi mi telefona sente solo uno squillo e poi un rumore di fondo come se avessi risposto....e paga...
Io dall'altra parte fino a sabato sentivo solo uno squillo poi ora non sento nulla quando mi telefonano.
Io posso telefonare ma c'è sempre un rumore di fondo strano e a volte la cornetta è muta e devo riagganciare più volte fino a sentire il classico tu-tu della linea.
Premetto che uso come operatore tele2 (contratto base) con cui ho anche un contratto adsl, ma pago regolarmente il canone alla telecom che è titolare della linea.
Il 187 è stato contattato venerdi e ha aperto una pratica di guasto.
Oggi ricontattato il 187 mi è stato risposto che la linea per i loro tecnici funziona perfettamente e che la responsabilità era di Tele2... :master: :master:
Contattata tele2, ovviamente ha giustamente declinato la responsabilità non essendo proprietaria della linea. Ricontattato il 187 mi veniva risposto sgarbatamente che la linea funziona per loro e "di non provare a telefonare più fino a mercoledi"VVoVe:
VVoVe: .
Premetto che da stamattina, cioè quando probabilmente un tecnico telecom ha messo mano alla mia linea telefonica, la portante adsl è scesa drasticamente a 2.0 Mbps contro i normali 4.8
Ho anche provato a staccare tutti i telefoni e provare con uno alla volta, o provare anche con un'altro telefono, ma il risultato è sempre lo stesso.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Inoltre mercoledi quando "potrò ritelefonare al 187" dopo avermi fatto aprire la pratica di guasto come posso evitare di farla di nuovo chiudere senza un risultato positivo per me?
Grazie in anticipo
![]()

VVoVe:
Rispondi quotando