PDA

Visualizza la versione completa : scrivere un sito in java

morea_1967
17-07-2006, 16:52
buongiorno a tutti...è la prima volta che entro in questo forum...tengo a specificare che non sono un webmaster, ma un responsabile marketing che sta facendo costruire un portale. mi hanno proposto la scrittura di questo portale in xhtml con linguaggio java...non so se ai fini del posizionamento e per una futura crescita nella serp di google sia una buona scelta, o sia conveniente adottare altre soluzioni.
se qualcuno può darmi qualche consiglio ne sarei grato e magari è possibile anche intraprendere dei rapporti lavorativi

grazie mille.

RAM_WM
17-07-2006, 21:32
xhtml + jsp mi sembrano una buona scelta, in realtà mi pare che tutti i linguaggi server side che girino sotto un webserver con il Mod rewrite, siano una buona scelta ai fini dell'indicizzazione per un portale con pagine dinamiche

DesertStorm
17-07-2006, 22:20
puoi farlo con qualsiasi tecnologia di questo mondo, non è quello che fa la differenza tra un sito search engine friendly e uno no

per assuro può essere più performante un sito fatto in XXX che uno in semplice html

morea_1967
17-07-2006, 22:36
prima di tutto vorrei ringraziarvi per le risposte ricevute..mi confortano moltissimo.non vorrei approfittare della vostra gentilezza ma vorrei anche esporvi quanto segue. il sito in questione è attualmente in flash ed, ritengo per anzianità e non per altro...pochissimi contenuti ed un solo link proveniente dall'esterno, ha cmq un pr 2 per google (credo che sia proprio l'anzianità, almeno suppongo, da ciò che ho letto qui in non mi viene in mente altro)...ora abbiamo intenzione di procedere con una campagna di adwords ed overture (con il sito nuovo naturalmente) e volevo sapere se gli annunci adwords per le campagne per sito (quindi quelli che compaiono sui siti partner di google) sono da considerarsi come link..o meglio..se google li considera come link al sito...sempre se mi sono spiegato correttamente..ancora non mastico di terminologia deò settore..grazie.

Evi|A|ivE
17-07-2006, 22:43
il pr, come ripetuto quasi quotidianamente (puoi cercare altri topic per addentrart nell'argomento) non influisce i maniera forte sul posizionamento.

Se hai un sito commerciale, ti interessa posizionarlo, non dargli un pr alto.

Un PR2 cmq è bassino, e cmq il pr si alza se ti linkano in tanti o pochi con pr alto.

No, i link di adwords non contano.

Anzi, a differenza di MSN (ogni motore è -quasi- una storia a se) google tiene in considerazione solo i link "pesanti", quelli cioe dati da siti a tema e con pr, stando a cio che vedo, > di 2.

morea_1967
17-07-2006, 22:56
evi mi hai distrutto un sogno:- con € 30.000 di budget di spesa mensile, mi ero detto,,,una montagna di links da adword...cmq lo supponevo....quindi la strada è quella di link validi e da siti affini in contenuto...mi sono preparato una bella lista (a volte analizzare la concorrenza serve)...bene..e quindi non dovremmo andare oltre un pr 5 da quanto ho capito..infatti mi chiedevo proprio perche per il settore dove dobbiamo investire (dove praticamente una sola parola chiave copre l'80% del mercato) e per giunta parola singola..le prime posizioni sono occupate da siti con pr5 o 4 al massimo..tranne uno..ma quello fa caso a se...troppo perfetto...c'è qualcuno bravo..ma dico bravo...molto bravo..che se la sente di accettare una sfida. sia chiaro..non sono del settore ma l'azienda che rappresento è nazionale e stiamo studiando da circa un anno il mondo di internet..e con qualche test siamo anche andati benino....infatti ra siamo pronti a partire ed in sei mesi abbiamo come obiettivo di entrare tra i primi 5 del serp (intendo google..yahoo e msn sono nulla..basta pagare:-) se c'è qualcuno che se la sente sarò più esplicito per email sul settore e quindi sul progetto..il sito viene scritto da chi ha vinto qualche adwards, m preferiamo, epr politica aziendale, dividere le competenze...grazie ancora.

DesertStorm
17-07-2006, 23:30
il sito in questione è attualmente in flash ed, ritengo per anzianità e non per altro...

pessima pessima scelta

pochissimi contenuti

pessima pessima pessima pessima scelta

Pensa a quanti migliaia di euro spendi inutilmente ogni anno per aver optato a questo mix da suicidio

DesertStorm
17-07-2006, 23:35
con € 30.000 di budget di spesa mensile, mi ero detto,,,una montagna di links da adword...cmq lo supponevo....

Non conosco il settore ma mi sembra un'impostazione sbagliata per principio.
ok, adwords ti permette di sapere subito il costo/utente e fare calcoli realistici sui risultati, ma probabilmente deviare qualcosa per il posizionamento ti farebbe risparmiare alla lunga qualche migliaio di euro, se non di più

quindi la strada è quella di link validi e da siti affini in contenuto...mi sono preparato una bella lista (a volte analizzare la concorrenza serve)...bene..e quindi non dovremmo andare oltre un pr 5 da quanto ho capito..

Potrei linkarti un sito da pr2 che sta davanti a tanti big quotati anche in borsa... il pr preso come "numero" di per sè non conta niente...

infatti mi chiedevo proprio perche per il settore dove dobbiamo investire (dove praticamente una sola parola chiave copre l'80% del mercato) e per giunta parola singola..le prime posizioni sono occupate da siti con pr5 o 4 al massimo..tranne uno..ma quello fa caso a se...

Dubito che esistano settore monochiave.... anche il settore meno conosciuto dispone di almeno una decina di keyword utili...

morea_1967
18-07-2006, 08:44
buongiorno

il settore è proprio da monochiave..su questo non ci sono dubbi....come già detto è stato analizzato con tre siti civetta per quasi un anno e abbiamo le statistiche di settore...non che non esistano altre chiavi,,,,effettivamente sono una decina..ma tutte insieme valgono il 20% del mercato...ed per ciò che concerne le campagne adword...tirate le somme..il singolo click costa di più....comunque è un settore dove il costo medio del click giornaliero per le prime 4 posizioni in google è di circa 1.80€...un bel costo direi...

tengo a precisare che il budget per le campagne è quello ma c'è anche quello per il posizionamento per il quale ho fatto anche qui richiesta di qualcuno bravo e che lavori senza trucchetti...non siamo un'azienda che deve vivere per tre mesi!!!!
inoltre le campagne adword hanno un ottimo ROI...se investiamo quella cifra ci sarà anche un motivo...senza contare i banner ed i co-branding...

cmq vedo che qui si parla molto del posizionamento e penso ci siano delle belle teste...ribadisco...se ne vogliamo parlare in privato è un piacere..

CiodoF
18-07-2006, 08:49
Se si può sapere qual è questo settore così oneroso? (affitti, mutui, vacanze, alberghi, ecc).
:ciauz:

Loading