Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Alcune domande sui Motori e Pagine Web...

Salve a tutti
    ho qualche dubbio e per non attendere mesi di conferme o smentite vi pongo i miei quesiti.

Mi chiedevo se una pagina web dove c'erano gli annunci di Google veniva automaticamente catturata da google senza che io debba inserirla manualmente?

Poi mi chiedevo se nel mio caso possa essere utile la site map di google... utilizzo pagine come queste:
    MIO SITO/musica/musicisti.php?menu=2&submenu=2&idCategoria=4
    MIO SITO/musicisti/schede/2233.html/

Un altro dubbio è se ho queste pagine che portano alla stessa:
    MIO SITO/musicisti/schede/2401.html/1/0/Francesco+battiato
    MIO SITO/musicisti/schede/2401.html
    il motore quale preferisce, ho notato che la seconda viene catturata velocemente ma la prima no...

Accetto qualsiasi consiglio,
    grazie e a presto!

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    i motori prendon le pagine tramite spiderizzazione, se segnali magari velocizzi.
    Ma puo accadere che ci arrivino prima da un link che non vagliando la segnalazione stessa.

La profondita che va ad incidere sulla "digestione" delle pagine è quella dei link, non delle cartelle.

Una pagina che sta in aaa/bbb/cc/dd/ee/f.html linkata in home verra presa prima di una nella directory principale ma linkata in 3 livello.

la sitemap puo servire nel cao di siti mal costruiti, linkati male.
    Pagine con piu di 2 parametri risultano penalizzate.

Cmq tutte cose gia dette, per conferme (o smentite!) pui ocercare discusisoni simili che ora mi sfuggono

[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Grazie per i suggerimenti...
    un po mi hanno aiutato ma non ho risolto alcuni miei dubbi...

Forse la site map merita di essere studiata meglio per il mio caso, non tanto perchè il sito è fatto male ma perchè è un portale ed ha moltissime pagina. La sitemap potrebbe aiutarmi a favorire le pagine che mi interessano...?

Poi ho il problema di queste due pagine:
    MIO SITO/musicisti/schede/2401.html/1/0/Francesco+battiato
    MIO SITO/musicisti/schede/2401.html

Nella prima, quella che dovrebbe essere indicizzata f afatica ad esserlo, nella seconda tutto ok ma il visitatore si troverà alcuni link mal funzionati... cavolo

Permessi di invio