Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Stranezza nel risultato di una query

    Salve. Ho un sito con accordi e utilizzo questa query per prendere informazioni sulle canzoni (tabella deposito), sugli autori e sulle sezioni:
    Codice PHP:
    $query mysql_query("SELECT deposito.*, sezioni.sezione, autori.*  
    FROM deposito, sezioni, autori
    WHERE deposito.id='
    $id' AND sezioni.id_sez = deposito.sezione
    AND deposito.id_autore = autori.id_autore "
    ); 
    Quello che non capisco è perchè, nella visualizzazione della pagina, per alcune canzoni è come se la query desse risultato 0 (ovviamente la variabile $id è presente).
    Non riesco a capire da cosa possa dipendere.
    Ribadisco che la query sopra funziona per quasi tutti i record, ma non per tutti.

    Se aggiungo subito dopo la query:

    if (mysql_num_rows($query) <= 0) {die;}

    lo script si interrompe, quindi è effettivamente come se non trovasse il record.
    Faccio notare che la lista delle canzoni è fatta prendendo i dati dal db, quindi se la canzone è nell'elenco...

    E faccio ancora notare che successivamente faccio una query su un'altra tabella, per prelevare la tematica della canzone, e la query va a buon fine....
    come dire: l'id arriva.



    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  2. #2
    Ok, credo di avere risolto.
    Il problema è che nella tabella deposito se l'autore non è esistente il campo è "0", quindi lui va a cercarsi nella tabella autori l'id 0, che non esiste.

    Per ora ho aggiunto un recordo con id "0" nella tabella autori, senza dati, e così risolvo, ma mi sembra una soluzione un po' arraffazzonata.

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.