PDA

Visualizza la versione completa : collegi milanesi...consigli

donato.sciarra
17-07-2006, 20:53
ciao ragazzi,

vorrei qualche informazione in più sui collegi universitari a milano.......

....qualcuno potrebbe dirmi............cerca con google.... :dottò:....certo......già fatto però...:fighet:

volevo qualche parere da chi c'è stato o ne sa qualcosa in più e se realmente conviene o risulta più conveniente prendere in affitto una casa....

:ciauz:

GRAZIE :ciauz:

EDIT: sono un pirla....ovvio che intendo collegi universitari :fighet:

Corinna
17-07-2006, 23:29
Ma intendi dire le case degli studenti?
Hai visto qui?
http://www.isu.unimi.it/

Conveniente è conveniente, il problema è che per entrare devi avere la media del 33 e lode, avere quattrio figli a carico, essere disoccupato da 123 anni e la sclerosi multipla.

Mauz®
18-07-2006, 02:00
Prenditi un appartamento, che è meglio...piuttosto cercalo in una zona periferica, ma ben servita!! :D

Ok, che nella casa dello studente si tromba di più, però è squallida... :D

FreeManX
18-07-2006, 09:45
Originariamente inviato da Mauz®
Prenditi un appartamento, che è meglio...piuttosto cercalo in una zona periferica, ma ben servita!! :D

Ok, che nella casa dello studente si tromba di più, però è squallida... :D

Seee magari :cry:

Comunque per quelli dell ISU, non sono cosi esigienti, anzi se guardi i bandi, al primo anno contano solamente il reddito, gli anni successivi (anche se le cose cambieranno presto) pesa comunque di piu' il numero di crediti rispetto alla media :D

chris
18-07-2006, 10:43
Valuta un'altra città, a Milano ti sveni :fagiano:

vificunero
18-07-2006, 10:57
Originariamente inviato da chris
Valuta un'altra città, a Milano ti sveni :fagiano:

Scusa la curiosità. Ma tu non sei di Pisa? :fagiano:

chris
18-07-2006, 11:13
Originariamente inviato da vificunero
Scusa la curiosità. Ma tu non sei di Pisa? :fagiano:

Studio a Milano :fagiano:

vificunero
18-07-2006, 11:24
Originariamente inviato da chris
Studio a Milano :fagiano:

ah ok :fagiano:

Corinna
18-07-2006, 11:48
Originariamente inviato da FreeManX
Comunque per quelli dell ISU, non sono cosi esigienti, anzi se guardi i bandi, al primo anno contano solamente il reddito, gli anni successivi (anche se le cose cambieranno presto) pesa comunque di piu' il numero di crediti rispetto alla media :D

Hai notato il rapporto numero richieste/posti letto? :stordita:

donato.sciarra
18-07-2006, 12:24
ho fatto un bel pò di ricerche però ho notato che la gran parte dei colegi o pensionati che ci sono, per il 90% sono gestiti da preti o suore.... :dottò: (non credo sia il caso), la restante parte sono veramente squallidi....ne rimane uno che è una nuova struttura proprio attaccata al politecnico (dove vorrei andare)....però non so.....

quasi quasi vedo per una casa....che zona mi consigliate (vicino al politecnico)???

:ciauz:

Loading