Mi rendo conto che è una domanda un po' troppo generica, ma proprio ho letto di tutto e ancora non ho le idee ben chiare: che cosa sono e a cosa servono esattamente gli oggetti e le classi?
Insomma, ho letto di tutto sulla programmazione object-oriented ma non riesco proprio a capirla; ho visto centinaia di esempi e le più assurde esposizioni per spiegare le classi ma proprio non ho ancora chiaro cosa siano... delle funzioni che racchiudono a loro volta altre funzioni? La più assurda che ho letto è che sono la base per una pizza, che va infornata sempre uguale, e che poi si può personalizzare... ditemi che posso capire da questa spiegazione!
Sono il primo ad evitare post di questo genere (sia a scriverli che - lo ammetto - a risponderci) ma se son caduto così in basso è perchè proprio non so più dove sbattere la testa!
Grazie a chi avrà l'enorme pazienza di darmi una chiara (finalmente) spiegazione, se pur rapida.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
P.s.(Se volete anche sfogarvi con insulti per un post come questo sono più che compresi, quasi obbligatori (moderatori permettendo! :P) )