Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Gestione Connessione ADSL

Salve a tutti,

ho un modem Roper FlyNet ADSL 2/2+ Ethernet USB Modem e un contratto ADSL Alice Free.

Vorrei sapere se è possibile creare dei link veloci sul desktop per avviare/disconnettere la connessione ADSL senza dover accedere all'indirizzo di rete via browser.

Vorrei inoltre sapere se è possibile creare un'impostazione di connessione stile dial up 56K dal menu di windows "connetti a..." che mi permetterebbe di monitorare meglio la mia connessione, visto che attualmente mi accorgo se sono connesso solo provando a navigare in internet.

Grazie a tutti.

Guest

Re: Gestione Connessione ADSL

Originariamente inviato da marines
    Salve a tutti,

ho un modem Roper FlyNet ADSL 2/2+ Ethernet USB Modem e un contratto ADSL Alice Free.

Vorrei sapere se è possibile creare dei link veloci sul desktop per avviare/disconnettere la connessione ADSL senza dover accedere all'indirizzo di rete via browser.

Vorrei inoltre sapere se è possibile creare un'impostazione di connessione stile dial up 56K dal menu di windows "connetti a..." che mi permetterebbe di monitorare meglio la mia connessione, visto che attualmente mi accorgo se sono connesso solo provando a navigare in internet.

Grazie a tutti.
    Be in teoria se tu sei collegato con la porta usb dovresti dirgli disconnetti e lui si sconnette mentre se hai la connessione via ethernet allora mi sa che devi proprio entare nel menu da web e sconnetterlo da li !! purtroppo caro marines i router non sono adatti per le connessioni a tempo perche possono comportare problemi alla bolletta e fine mese , io ti consiglierei di collegarlo via usb , a meno che anche via usb non devi connetterti e sconnetterti via web .

Utente di HTML.it
    scusa ma, non è più semplice accendere il router quando vuoi collegarti e spegnerlo quando non ti serve ? se hai solo un PC connesso al router e se il router fa la connessione automatica all'accensione mi pare sia la soluzione migliore.

Guest
    Originariamente inviato da naghar
    scusa ma, non è più semplice accendere il router quando vuoi collegarti e spegnerlo quando non ti serve ? se hai solo un PC connesso al router e se il router fa la connessione automatica all'accensione mi pare sia la soluzione migliore.
    Si in effetti e la soluzione migliore per il nostro amico !! spero solo che non abbia un router come il pirelli della telecom che dopo 10 volte che lo spegni e lo riaccendi si rompe l interrutore di accensione !! ne hanno cambiato un migliaio ormai !!

Utente di HTML.it
    Beh, innanzitutto grazie per l'interessamento.

Allora, il modem sia via Ethernet che via USB mi crea una connessione LAN a cui posso accedere via browser per attivare/disattivare la connessione ADSL, quindi l'interfacciamento col PC è ininfluente.
    Dato che ho una ADSL a consumo e spesso devo scaricare documenti di grosse dimensioni, vorrei sfruttare il meccanismo di molti tool di gestione download che disconnettono il computer al termine del download.
    Ecco perché cercavo qualche modem che si connette con la schermata stile 56K.

Per rimanere in tema ho visto che un mio amico ha il modem in comodato di Alice e fa proprio questo, gli crea una connessione gestita da Windows.

Ho visto che Windows (XP) può gestire connessioni PPPoE (se il modem lo supporta!) andando in
    Start>Tutti Programmi>Accessori>Comunicazioni>Connessioni di rete
    "Creazione Guidata nuova connessione"
    e accedere alle varie pagine scegliendo le opzioni:
    "Connessione a Internet"
    "Imposta connessione manualmente"
    "Connessione a banda larga con immissione di nome utente e password".

Se qualcuno sa qualcosa in più di me e come collegare tale modem con tale meccanismo o un modem compatibile con tale meccanismo mi avvisi, sono quasi disperato!

Grazie a tutti.

Permessi di invio