PDA

Visualizza la versione completa : Distribuzione per bambini (dai 5-6 anni in su)

Casper87
18-07-2006, 10:39
salve ragazzi....
se va in porto a settembre un progetto molto interessante, dovrei assumermi la responsabilità di gestire e organizzare un corso di informatica basilare per bambini presso una scuola privata. la cosa dovrebbe partire da zero con l'acquisto di computer economici usati e non. il problema mi si pone pensando all'utilizzo di una distribuzione Linux da utilizzare adatta ai bambini con età maggiore di 5 anni.
io avevo pensato a Edubuntu e a FUSS....voi cosa mi suggerireste?

ciao e speriamo bene per il progetto

elaine_marley
18-07-2006, 14:12
anche a me è venuta in mente edubuntu, anche se, sinceramente, non l'ho mai provata....
basta che gli metti potato guy, il gioco dell'impiccato e via dicendo :D :D :D

francofait
18-07-2006, 14:23
Originariamente inviato da elaine_marley
anche a me è venuta in mente edubuntu, anche se, sinceramente, non l'ho mai provata....
basta che gli metti potato guy, il gioco dell'impiccato e via dicendo :D :D :D

Se prima dell' uso del computer al bambino non si insegna ad usare e far lavorare il cervello , si crea solo una generazione di imbecilli informatizzati. Come se di imbecilli al mondo non ce siano già troppi .

Bregovic
18-07-2006, 15:12
io sono due anni che "insegno" più o meno "informatica" (così dicono loro) a dei bambini delle elementari.
Ho iniziato dalla seconda e l'anno prossimo saranno in quarta.
Purtroppo hanno windows... ma ho cercato in tutti i modi di usare linux.
Quindi distribuzioni live.
EduKnoppix...

ma a loro è rimasto nel cuore Didatux più di ogni altra cosa!!!!

ciao!

Casper87
18-07-2006, 15:40
Originariamente inviato da francofait
Se prima dell' uso del computer al bambino non si insegna ad usare e far lavorare il cervello , si crea solo una generazione di imbecilli informatizzati. Come se di imbecilli al mondo non ce siano già troppi .

a questo compito sono già adibite altre persone

Loading