Salve,
ho un problema per quanto riguarda l'esportazione del database in phpmyadmin e il set di caratteri; spiego in dettaglio il problema: ho un database in mysql e, se inserisco nuovi record con lettere accentate, la visualizzazione di questi dati nelle pagine php è corretta.
Ma se esporto da phpmyadmin il database, come copia di backup, ecco che tutte le lettere accentate vengono sballate e compaiono caratteri del tipo "è" oppure "-è" ... insomma, si perdono tutte le accentate.![]()
Ho provato a settare i diversi tipi di charset (latin 1, latin1_general_cs ecc) ma in fase di esportazione, il database viene sempre modificato. Evidentemente c'è qualche parametro che non posso modificare e che rimane settato su utf-8
In altri server questo problema non mi è mai capitato ed esporto tranquillamente tutto senza alterazioni nelle lettere accentate.
C'è un modo per esportare il database? Mi andrebbe bene anche uno script alternativo al phpMyAdmin che faccia una copia di backup ... ne esistono di affidabili?
grazie!