Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

CSM - indicizzabilità e motori di ricerca

Salve a tutti, sono di fronte ad un bivio...

Devo rifare un portale aziendale attualmente in asp, e mi ispirerebbe usare un csm (mambo o forse joomla), ho però il dubbio che sia più difficile da rendere visibile per i motori di ricerca, meno indicizzabile.

Una precisazione.. non sono un grand esperto di php, userei quindi mambo o joomla da profano.

Qualcuno ha già fatto qualche esperienza del genere?
    In giro per il web non ho trovato molte info sulla funzionalità dei CSM in php nel frangente "Motori di Ricerca e Web Marketing", potremmo inserire qui ciò che sappiamo (anche per l'utenza )

grazie

Joomla (erede di Mambo) è un buon prodotto, è può diventare SEO friendly grazie a http://www.open-sef.org/downloads.html
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Joomla con il componente openSEF + qualche piccola modifica è molto molto ben indicizzabile dai motori. Parlo per esperienza personale

Utente di HTML.it
    ma volendo continuare ad usare mambo?

forse è solo una mia impressione ma a livello di aggionamento, uscita nuovi moduli, mambots, e componenti Mambo è un po meglio..

Se mi sbaglio dimmi pure...

Guarda, io ho iniziato da poco ad orientarmi verso i cms ed ho scelto Joomla perchè mi sembra che, al momento e da quello che sono riuscito a capire, rispetto a Mambo è più seguito nello sviluppo e negli aggiornamenti.

Con Mambo ci sono stati diversi casini in seguito all'abbandono di uno sviluppatore di rilievo e credo che ora tra i due è più sicuro affidarsi a Joomla, soprattutto per lo sviluppo futuro.

Sembra che a breve uscirà la versione 1.5 che, dicono, stupirà parecchi wm...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    ho usato joomla 2 volte.. non credo lo rifaro.