Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    trovare lavoro in inghilterra!!!

    ragazzi qualcuno mi da dei consigli su come trovare lavoro (precisiamo lavoretti... dato che vado per farmi un corso di inglese e quindi non so parlare l'inglese) in inghilterra...

    prendere un residence o in famiglia? oppure direttamente affittare una casa?

    fatemi sapere...

    aspetto i link... grazie!!!

  2. #2
    non ho capito, ma cerchi lavoro o la figa?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  3. #3
    bhè nn sarebbe male... ma l'altra discussione è solo curiosità...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    20
    Dipende - tanto per cominciare - dalla destinazione, Inghilterra e' un po' generico.
    Per cercare lavoro ci sono molte strade, il lavoro in Inghilterra c'e' ma tieni presente che e' estremamente concentrato per lo piu' nell'area della capitale; puoi iscriverti ad un Job Centre e farti dare una mano per procurarti qualche interview, o muoverti da solo con siti internet, giornali (standard, loot, metro, ecc), o semplicemente dandoti da fare camminando un bel po' e chiedendo in giro.
    Premesso cio', tieni presente che a dispetto delle favole che qualcuno potra' raccontarti non e' cosi' facile trovare lavoro, anche uno stupido, se non parli affatto inglese, questo a meno di conoscere qualcuno che ti dia una mano in tal senso.
    E non troverai molto piu' che qualche ristorante dove lavare i piatti o fare cose simili dove non hai proprio bisogno di essere in grado di comunicare. Non ho mai fatto questi generi di lavori ma vivendoci mi sembra di capire che le possibilita' siano queste... Oppure forse puoi farti una camminata nella zona di Victoria e chiedere in giro negli alberghi, boh. Ma secondo me se non parli inglese neanche un po' non sara' affatto facile se non conosci nessuno che possa aiutarti, contrariamente a quanto spesso dicono. Mi viene in mente che potresti provare anche a cercare una famiglia come au pair anche se sei un ragazzo, se hai esperienza con bambini. Se trovi una famiglia italiana hai fatto 13, studi la lingua, hai vitto e alloggio e qualche soldino per i trasporti.
    Per la casa, ti suggerirei di startene con poca roba, il necessario, in un economico ostello per una o due settimane, trovarti un lavoro, e dunque cercare una accommodation nelle vicinanze del tuo posto di lavoro, altrimenti cerchi di sperperare soldi e tempo con i trasporti (Londra non e' un paesello di campagna).
    Cmq un ottimo punto di partenza e' www.gumtree.com.
    Buona fortuna (poi e' chiaro che se hai bisogno di aiuto sul posto puoi fare riferimento anche a me, quando possibile - mi alterno fra Inghilterra e Finlandia, non sono sempre qui)

  5. #5
    BubuKing
    Guest

    Re: trovare lavoro in inghilterra!!!

    Originariamente inviato da gianfy85


    aspetto i link... grazie!!!
    Eccoti servito: http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=

    Prego.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    concordo con quello che ha detto Frisbee.

    Per quanto riguarda la favola di "trovare lavoro in 2 giorni", è un po' una favola, ma nemmeno più di tanto. a sentire dalle esperienze in 1 settimana-15 giorni dovresti riuscire a trovarlo, però conosco persone che ci hanno messo anche 1 mese, dipende molto dal tuo livello di inglese. Ti consiglio di farti il giro dei ristoranti italiani (è pieno) che solitamente anche se non parli bene l'inglese ti prendono. Se vieni in luglio/agosto trovare lavoro è più difficile, perchè è pieno di gente che viene per fare questi lavoretti.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7

  8. #8
    a settembre (se tutto va bene) mi trasferisco anche io in Inghilterra per lavoro
    e sinceramente manco io so come muovermi
    tu quando avresti intenzione di partire?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    20
    Originariamente inviato da miki.
    concordo con quello che ha detto Frisbee.

    Per quanto riguarda la favola di "trovare lavoro in 2 giorni", è un po' una favola, ma nemmeno più di tanto. a sentire dalle esperienze in 1 settimana-15 giorni dovresti riuscire a trovarlo, però conosco persone che ci hanno messo anche 1 mese, dipende molto dal tuo livello di inglese. Ti consiglio di farti il giro dei ristoranti italiani (è pieno) che solitamente anche se non parli bene l'inglese ti prendono. Se vieni in luglio/agosto trovare lavoro è più difficile, perchè è pieno di gente che viene per fare questi lavoretti.
    non sapevo vivessi anche tu qui, non e' scritto nella tua location
    visto che ci sono aprofitto
    conosci qualche negozio dove stampano le magliette con grafice mie? ne ho trovato un in Leicester Square ma non riesco a beccarlo aperto.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Frisbee
    non sapevo vivessi anche tu qui, non e' scritto nella tua location
    visto che ci sono aprofitto
    conosci qualche negozio dove stampano le magliette con grafice mie? ne ho trovato un in Leicester Square ma non riesco a beccarlo aperto.
    ma se mi hai mandato anche un pvt

    mi pare di averne visto un paio in zona soho, ma non c'ho fatto caso più di tanto. se li vedo in giro ti faccio sapere.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.