Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di san

connessione con cellulare

buongiorno!

ho la necessità di accedere ad internet utilizzando un telefono cellulare come modem. Diversi mesi fa avevo fatto ricorso ad un nokia 7210, sim wind, abbonamento flat a 19 euro/mese.

sono riuscito a collegarmi benino per due giorni, dopodiché ho sempre avuto problemi di connessione a singhiozzo, fino alla totale impossibilità di usare internet.

non sono stato capace di ricostruire le cause dei problemi: il cellulare, wind, la copertura.. Stavolta però non posso correre rischi.

la mia ragazza ha un nokia 6600, sarebbe meglio se utilizzassi quello? che tipo di configurazioni devo operare?

quale operatore ha attualmente la tariffa flat più conveniente tra vodafone, tim e wind?

grazie in anticipo a tutti!

-San-
    this is the return of the space cowboy

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: connessione con cellulare

Originariamente inviato da san
    quale operatore ha attualmente la tariffa flat più conveniente tra vodafone, tim e wind?

-San-
    tim è molto affidabile ( ha più copertura ), come prezzi non lo so

Guest

Re: connessione con cellulare

Originariamente inviato da san
    buongiorno!

ho la necessità di accedere ad internet utilizzando un telefono cellulare come modem. Diversi mesi fa avevo fatto ricorso ad un nokia 7210, sim wind, abbonamento flat a 19 euro/mese.

sono riuscito a collegarmi benino per due giorni, dopodiché ho sempre avuto problemi di connessione a singhiozzo, fino alla totale impossibilità di usare internet.

non sono stato capace di ricostruire le cause dei problemi: il cellulare, wind, la copertura.. Stavolta però non posso correre rischi.

la mia ragazza ha un nokia 6600, sarebbe meglio se utilizzassi quello? che tipo di configurazioni devo operare?

-San-
    Adesso come adesso nessuno ha una flat gprs o umts , l unica ancora attiva ma solo per i vecchi clienti e quella che usavi tu della wind !
    Io ho avuto modo di vedere ( perche le usano i miei colleghi ) le connessioni gprs , wind , tim e tre ma devo dire che per via di velocita e stabilita la tim e la tre sono le migliori .
    Unico consiglio che ti posso dare sentendo i miei colleghi e di non usare un cellulare brandizzato con la scheda di un altro operatore perche potrebbe essere fonte di problemi , almeno loro hanno potuto verificare che i problemi dipendono anche da quello !!

Utente di HTML.it
    Wind non l'ho provata. Vodafone non mi ha mai dato problemi di connessione ma non credo che attualmente abbia tariffe convenienti...
    Opterei per TIM.

Guest
    Originariamente inviato da Format
    Wind non l'ho provata. Vodafone non mi ha mai dato problemi di connessione ma non credo che attualmente abbia tariffe convenienti...
    Opterei per TIM.
    Format ma per il tuo server usi la tim ? non ti conviene usare alice flat a 640 ? comunque complimenti per il sito e per le foto !!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    Format ma per il tuo server usi la tim ? non ti conviene usare alice flat a 640 ? comunque complimenti per il sito e per le foto !!
    Per il server ho un'adsl 1,2Mbit/512kbit su linea solo dati.
    grazie per i complimenti

Guest
    Originariamente inviato da Format
    Per il server ho un'adsl 1,2Mbit/512kbit su linea solo dati.
    grazie per i complimenti
    Ottima scelta ciao !! la mia domanda era ironica visto la configurazione del pc una gprs sarebbe andata benissimo !! :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:

io ho la wind internet libero no limit, quella dei 19eur mese, da un anno (la trovi su ebay) e mi collego tramite un sony-ericsson z1010 restando anche collegato 24h non stop senza problemi. ecco, si l'unico problema può essere il livello del segnale gprs della wind, che però a quanto ne sò raggiunge tutta italia. varia anche a causa delle condizioni metereologiche; ma basta provare con una sim wind in giro per casa in condizioni di maltempo, da 2 tacche in su la connessione tiene bene. attenzione però perché se ti arriva l'umts, la connessione è da impostare manualmente e quindi alle volte parte l'umts e ti scala del credito. in questo caso consiglio il modem della telit mg 10, oppure una connect card solo gprs.

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Originariamente inviato da stevegrimmett
    io ho la wind internet libero no limit, quella dei 19eur mese, da un anno (la trovi su ebay)
    con "la trovi su ebay" intendi dire che attualmente questo piano tariffario non è più sottoscrivibile direttamente con l'operatore?

sarei orientato a dare un'altra possibilità a wind, dal momento che questa volta avrei la necessità di connettermi da luoghi meno "fuori dal mondo" di quanto abbia dovuto fare in passato, e probabilmente la copertura sarebbe sufficiente.

-San-
    this is the return of the space cowboy

non è più sottoscrivibile da ottobre 2004. per configurare, se vuoi ti invio un file di testo per mail. altrimenti al 155, se riesci a parlare con un operatore, spiegando e chiedendo, dovrebbero inviarti le istruzioni di configurazione.
    ciao

Permessi di invio